NEL DERBY CON L’AREZZO LA ROBUR IN CERCA DI CONFERME E CONTINUITÀ

News inserita il 21-11-2015 - Robur Siena

I bianconeri di Atzori affrontano al Rastrello gli amaranto del tecnico Capuano.


La convincente affermazione di Pisa ha dato continuità di risultati alla Robur, che ha ottenuto all’Arena Garibaldi la sua prima vittoria stagionale in trasferta. Adesso serve un filotto positivo per avvicinarsi sempre di più ai vertici della classifica e in questo turno la compagine di mister Gianluca Atzori sarà impegnata al Rastrello nel derby contro l’Arezzo. Gli amaranto nella giornata precedente hanno subito un brutto ko tra le mura amiche ad opera della Lucchese per 2-1: vantaggio aretino con Cori, poi una doppietta di Fanucchi ha capovolto il match in favore dei rossoneri.

L’Arezzo del presidente Mauro Ferretti nella scorsa annata si è classificato al nono posto nel torneo di Lega Pro del girone A. In estate la società amaranto ha deciso di confermare il tecnico Ezio Capuano con l’obiettivo di disputare un campionato di livello importante, anche se per adesso le aspettative non sono state rispettate del tutto.

Undicesimo posto in graduatoria per gli aretini con 12 punti raccolti, frutto di: 2 vittorie, 6 pareggio e 3 sconfitte. I tre punti mancano da più di un mese, quando l’Arezzo ha avuto la meglio sul Prato per 1-0 grazie al sigillo realizzato da Capece su calcio di rigore.

Robur Siena ed Arezzo si sono già affrontate nel corso di questa stagione, nella partita di Coppa Italia dello scorso 4 novembre con la vittoria bianconera per 1-0 con rete di Paramatti ad inizio ripresa. Inoltre le due formazioni, insieme al Santarcangelo, hanno ottenuto il maggior numero di pareggi: sette per la squadra di Atzori e sei per quella di Capuano. I migliori marcatori amaranto sono Capece e Cori con appena due centri a testa. Questa sfida potrà dire molto per entrambe le realtà sul proseguo del campionato. A dirigere l’Arezzo dalla panchina non ci sarà lo squalificato Capuano, al suo posto il vice Raffaele Esposito.

La rosa

Portieri: Paolo Baiocco, Antonio Rosti, Lorenzo Garbinesi

Difensori: Saverio Madrigali, Riccardo Carlini, Salvatore Monaco, Aniello Panariello, Luca Milesi, Simone De Martino, Matteo Del Magro, Edoardo Masciangelo, Alessandro Vinci

Centrocampisti: Andrea Feola, Giorgio Capece, Mario Pugliese, Alessandro Gambadori, Matteo Brumat, Luca Tremolada

Attaccanti: Edoardo Ceria, Ruben Bentancourt, Sasha Cori, Edoardo Defendi, Antonio Calabrese, Niccolò Mariani

La probabile formazione. Il tecnico Capuano dovrebbe scendere sul rettangolo di gioco con il 3-5-1-1: tra i pali Baiocco, pacchetto arretrato con Madrigali, Panariello e Monaco. A centrocampo Brumat sulla corsia destra e Masciangelo su quella mancina con Gambadori, Capece e Feola nel mezzo. Sulla linea della trequarti Tremolada in supporto all’unica punta Cori.

Damiano Naldi - Foto: Robur Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv