MUSICA E DIVERTIMENTO IN PIAZZA, SEMPRE COINVOLGENTE IL CAPODANNO DI SIENA

News inserita il 01-01-2016 - Eventi Siena

Salutato il nuovo anno con le melodie delle città Capitali Italiane della Cultura 2015.

Fotogallery (Simone Gori)

 

 

In Piazza del Campo Senesi e Turisti hanno salutato il nuovo anno con la musica dei vari artisti provenienti dalle città che sono state capitali Italiane della Cultura nel 2015. Ad accompagnare il pubblico verso la mezzanotte è stato il rock della band Kisses From Mars proveniente dalla città di Ravenna, l'omaggio alla città di Cagliari con Giulia Galliano e Andrea Mucciarelli. La musica popolare dell'Orchestra la Notte della Taranta  di Lecce  ha fatto ballare la Piazza al ritmo della Pizzica. Per brindare al nuovo anno il jazz di Matteo Addabbo & the Funk Destroyers di Siena. Mentre la P. Funking Brass, la marching band di Perugia hanno animato le strade della città con il loro concerto itinerante. Dopo il Brindisi di mezzanotte è stata la musica disco di 4 DJ a far ballare la Piazza  rigorosamente in silenzio con oltre 10000 cuffie distribuite: si è dato origine alla Silent Disco, la più grande discoteca silenziosa all'aperto organizzata dal Consorzio il Campo.

Una lunga maratona musicale ha dato il benvenuto al nuovo anno in Piazza del Campo a Siena. Il Capodanno dedicato alle 5 capitali italiane della cultura ha coinvolto i tanti cittadini e turisti che hanno affollato il centro storico e Piazza del Campo per brindare al nuovo anno in compagnia degli artisti e delle performance musicali dedicate a Perugia-Assisi, Ravenna, Cagliari, Lecce e Siena e insieme al ritmo della più grande “Silent disco d'Italia”, organizzata dal Consorzio “Il Campo” con quasi 7mila cuffie e 4 deejay che in contemporanea hanno fatto ballare la Piazza sotto le stelle.

Musica dalle 5 capitali italiane della cultura. Un mix di suoni e generi musicali che ha visto alternarsi sul palco le esibizioni della P. Funking Brass, la marching band di Perugia, che ha scaldato la Piazza con un repertorio condito da note funk, soul, jazz e blues. La serata, presentata dalla giornalista Katiuscia Vaselli e dal dj vocalist Roberto Rossi, è proseguita con le esibizioni della band ravennate Kisses From Mars, con l'omaggio a Cagliari di Giulia Galliani e Andrea Mucciarelli, con il sound della band senese Matteo Addabbo & the Funk Destroyers e con la musica dell’Orchestra Popolare La Notte della Taranta che ha fatto ballare la Piazza al ritmo della pizzica e della taranta. Il brindisi finale in compagnia delle 5 capitali, che ha visto sul palco anche il sindaco di Siena Bruno Valentini, ha accompagnato la Piazza fino allo scoccare della mezzanotte con gli auguri in musica.

Quattro dj per la Silent Disco in Piazza del Campo. La festa è proseguita, sempre in Piazza del Campo, al ritmo della più grande “Silent disco d'Italia”, organizzata dal Consorzio “Il Campo”, il soggetto che riunisce i commercianti di Piazza del Campo, per un evento, coordinato dalla direzione artistica di Oliviero Vivarelli, che ha fatto ballare e divertire cittadini e turisti con la musica di Dj Oliver, Roberto Rossi, Alex Sundee e Marco Barbagli, che hanno suonato in contemporanea, con la possibilità di scegliere attraverso le cuffie, tra quattro diversi generi musicali: dalla house, alla musica commerciale, dal ritmo latino americano alla tech house, fino al revival 70/80/90.

FOTO Simone Gori

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv