Il Sindaco di Siena commenta i risultati della semestrale: "Banca solida che sa pensare al futuro della città"
Banca Monte dei Paschi di Siena (MPS) ha presentato ieri i risultati del primo semestre 2024, delineando un futuro promettente per lo storico istituto toscano. Il piano industriale al 2028 prevede un utile che supererà 1,5 miliardi di euro e l'assunzione di 800 nuovi dipendenti.
Il Sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha accolto con entusiasmo questi dati, commentando: "Si tratta del disegno di una banca solida che sa guardare al futuro, grazie all'investimento fatto in primis sui dipendenti e sulle risorse umane".
Fabio ha sottolineato l'importanza delle parole dell'amministratore delegato Luigi Lovaglio, evidenziando come i risultati del primo semestre 2024 "traccino un nuovo percorso" per l'istituto. Il Sindaco ha elogiato il lavoro del presidente Nicola Maione, del consiglio di amministrazione e di tutto il personale della banca, rimarcando gli investimenti fatti sulla valorizzazione dei dipendenti, "da sempre un punto di forza dell'istituto senese".
"Solidità e occupazione sono due parole importanti", ha concluso il Sindaco, "tramite le quali è possibile guardare con impegno e attenzione al futuro di questa città". Fabio ha inoltre sottolineato come MPS sia "tornata ad essere una banca attrattiva, vicina alle famiglie e alle imprese del territorio, attenta alle nuove tecnologie e alla sostenibilità".