"MOTOCICLETTANDO A SIENA E IN VAL D'ORCIA CON ASI CIRCUITO TRICOLORE

News inserita il 13-06-2024 - Eventi Siena

Un viaggio nel tempo con le moto d'epoca. Il 14, 15 e 16 giugno

Motociclettando nel cuore della Toscana

Nel cuore della pittoresca regione Toscana, un evento unico sta per prendere vita, portando con sé il rombo e il fascino delle moto storiche. Il Circuito Tricolore ASI, una serie nazionale che celebra il patrimonio motoristico dinamico e la bellezza dei territori italiani, si prepara a sventolare la sua bandiera durante il lungo weekend del 14, 15 e 16 giugno.

Le strade sinuose, i borghi medievali e le piazze incantevoli del senese diventeranno il palcoscenico di “Motociclettando”, un evento che vedrà la partecipazione di quasi ottanta moto storiche, grazie all’impegno del Siena Club Auto Moto d’Epoca, del Club Moto d’Epoca Fiorentino e del Registro Storico Italiano Indian. Tra queste, una ventina di gemme rare e preziose, le “centenarie”, come il Triciclo Rochet del 1900, la Brutus del 1902 e la Frera del 1904, che partiranno da Monteriggioni di Siena per un’avventura attraverso i paesaggi mozzafiato del Chianti, delle Crete Senesi e della Val d’Orcia.

Il viaggio nel tempo inizia venerdì 14 giugno, nella storica città di Siena, famosa per il suo Palio, con una visita al Museo Comunale. Il sabato successivo, i partecipanti attraverseranno località affascinanti come Asciano, Trequanda, Pienza e Chianciano Terme. Proprio qui, alle 18:30 in piazza Martiri Perugini, si terrà la rievocazione di una storica gara che animava queste strade un secolo fa.

La conclusione di questa avventura è prevista per domenica 16 giugno, con il ritorno a Siena e una sosta rilassante a Bagno Vignoni, prima di raggiungere il Museo della Contrada della Chiocciola, dove si chiuderà il sipario su questo magnifico fine settimana all’insegna della passione per le moto d’epoca e la scoperta dei tesori nascosti della Toscana.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv