MOTO GP, GIANI AL MUGELLO: "ORGOGLIOSI DI QUESTO CIRCUITO"

News inserita il 22-06-2025 - Toscana

Marc Márquez trionfa davanti al fratello Álex, terzo l’italiano Di Giannantonio. Bagnaia parte forte ma chiude quarto, Bezzecchi quinto

Una giornata di motori e orgoglio toscano quella di oggi al Mugello, dove il presidente della Regione Eugenio Giani ha voluto portare il suo sostegno al circuito in occasione del Gran Premio motociclistico d’Italia.

“Sono qui per rendere omaggio a uno dei circuiti più sicuri e affascinanti al mondo – ha dichiarato Giani durante la sua visita –. Il Gran Premio d’Italia è una delle manifestazioni motoristiche più prestigiose del nostro Paese e si svolge in un contesto davvero unico. Siamo fieri di avere qui, nel Mugello, un’eccellenza come questa. Mi auguro che, anche dopo il rinnovo delle concessioni, il GP resti qui. E faremo tutto il possibile per continuare a sostenere questa straordinaria realtà”.

La gara: trionfo spagnolo, ma l'Italia c’è

Sul fronte sportivo, a dominare oggi è stato Marc Márquez, che ha portato la sua Ducati alla vittoria con il tempo di 41:09.214, davanti al fratello Álex Márquez (Ducati), staccato di appena 1.942 secondi.

Sul podio anche l’italiano Fabio Di Giannantonio (Ducati), terzo a +2.136s, che conferma l’ottimo stato di forma dei piloti di casa. Quarto posto per Francesco Bagnaia (Ducati), autore di una buona partenza ma costretto a cedere nel finale. Quinto Marco Bezzecchi (Aprilia), in una gara combattuta fino all’ultimo giro.

Una domenica di emozioni al Mugello, tra sport ad altissimo livello e la volontà di difendere un simbolo della passione italiana per i motori.

Christian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv