MORTE DAVID ROSSI, RIZZETTO (FDI) RICHIEDE UNA NUOVA COMMISSIONE D'INCHIESTA

News inserita il 03-11-2022 - Cronaca Siena

"Auspico che anche il nuovo Parlamento risponda positivamente alla richiesta di Fratelli d’Italia, altrimenti c'è il rischio che questo tragico caso diventi uno dei tanti misteri giudiziari italiani su cui non è stata fatta giustizia"

david rossi

Come riporta agenziaimpress.it, Walter Rizzetto di Fratelli d'Italia, depositata richiesta di una nuova commissione d’inchiesta.

“Come mi ero impegnato a fare, ho presentato alla Camera la proposta per l’istituzione di una nuova commissione di inchiesta sulla morte di David Rossi. Tanti ancora i fatti su cui fare luce per continuare l’intenso lavoro svolto dalla Commissione istituita nel 2021, che ha dovuto interrompere la propria attività con la prematura fine della legislatura – ha affermato il parlamentare -. Non possiamo disperdere gli importanti risultati conseguiti, che hanno attestato incongruenze e mancanze nelle investigazioni giudiziarie nel chiarire soprattutto le cause delle ferite riportate da David Rossi, non attribuibili alla caduta”.

E ancora: “Auspico che anche il nuovo Parlamento risponda positivamente alla richiesta di Fratelli d’Italia, altrimenti c’è il rischio che questo tragico caso diventi uno dei tanti misteri giudiziari italiani su cui non è stata fatta giustizia”. Una richiesta analoga, con tanto di disegno di legge relativo, era stata depositata dall’ex presidente Pierantonio Zanettin, nel primo giorno di insediamento in Senato. Il parlamentare di Forza Italia aveva proposto una commissione composta da deputati e senatori

 

Galleria Fotografica

Web tv