SIENA NOTIZIE NEWS

"MONTERIGGIONI DI TORRI SI CORONA": TORNA IL MEDIOEVO AL CASTELLO

News inserita il 06-07-2018 - Monteriggioni

Al via  la famosa festa medievale alla XXVIII edizione, dove il borgo rievoca il XIV secolo con dame, signori, cavalieri e saltimbanchi

Giunta alla ventottesima edizione la festa medioevale "Monteriggioni di torri si corona" anche quest'anno trasporterà i presenti nella Monteriggioni del 1300 con cavalieri, dame, cantastorie, saltimbanchi e osterie, sarà un tuffo completo nel passato, nel quale vige il cambio e la moneta del tempo. La manifestazione si dipanerà su due fine settimana: dal 5 al 7 luglio e dal 14 al 15 luglio. L'organizzazione fornirà su prenotazione i costumi da indossare durante la festa contattando: info@monteriggionimedioevale.com
Quest'anno oltre alle rappresentazioni teatrali e le rappresentazioni storiche sono state invitate due band che si esibiranno con due concerti di musica medioevale facendo ballare tutti turisti e castellani.
Il primo appuntamento sarà doppio: oggi e domani i Corvus Corax band tedesca famosa in Europa per suonare musica medievale con ripruduzioni di strumenti dell'epoca, si esibiranno al castello con il loro repertorio di canzoni germaniche, sarà la loro prima performance in Italia.
Il secondo fine settimana vedrà in scena i Rota Temporis gruppo italiano che abbina la musica del trecento agli effetti speciali contemporanei presentando uno spettacolo molto convolgente, per l'uso massiccio di effetti scenici.
Ma l'aspetto più affascinante, quello che attira ogni anno decine di migliaia di persone dalla Toscana, dall'Italia e non solo, è l'atmosfera che si respira all'interno della cerchia muraria, col calar del sole la luce tremante e soffusa delle fiaccole, i canti e le grida nelle strade, si può rivivere anche solo per qualche ora l'atmosfera degli antichi castelli, viaggiando nel tempo.

Filippo Landi

 

 

Galleria Fotografica

Web tv