MONTEPULCIANO: GHANESE DENUNCIATO DAI CARABINIERI PER VIOLENZA SESSUALE

News inserita il 24-03-2016 - Cronaca Siena

L'extracomunitario di trent'anni aveva tentato di baciare una diciassettenne alla stazione ferroviaria della città poliziana.


Hanno impiegato solo pochi giorni i Carabinieri di Acquaviva di Montepulciano, ad individuare l’autore di un tentativo di violenza sessuale, perpetrato nei confronti di una ragazza di diciassette anni, attorno alle ore 15.00 di mercoledì 16 marzo. 

Lei è una bella studentessa, bionda con gli occhi azzurri che, dalla scuola che frequenta raggiunge a piedi la Stazione ferroviaria di Montepulciano, per tornare a casa. Un africano di colore la segue lungo il percorso e si siede poco distante da lei all’interno della sala d’attesa. Quando la ragazza si alza per raggiungere il proprio treno, lui la abbranca con violenza e tenta di baciarla. Lei si divincola e scappa, seguita dall’uomo. Lei raggiunge un amico che incontra per strada, gli spiega velocemente l’accaduto e lo invita a prenderla sotto braccio, come farebbe un fidanzato. Seguiti dallo straniero, i due salgono sul treno per ChiusiLa sera stessa la ragazza, accompagnata dai genitori, si presenta in un’altra Stazione, quella dei Carabinieri di Acquaviva e sporge una denuncia, raccontando i fatti. 

Immediatamente una pattuglia si reca sul luogo principale degli eventi e acquisisce le immagini fortunatamente registrate dall’impianto di video sorveglianza. I Militari dell’Arma riconoscono subito una loro vecchia conoscenza, Anthony S., cittadino ghanese di trent’anni, che nello scorso dicembre, ha rinnovato il proprio permesso di soggiorno in Italia e che nel recente passato ha destato l’interesse della Benemerita per motivi non proprio commendevoli. Come si fa in questi casi, viene realizzato un album fotografico di uomini in qualche modo somiglianti al sospettato e fra le foto viene inserita anche quella di Anthony. La ragazza riconosce senza ombra di dubbio il proprio aggressore, che è stato deferito alla Procura della Repubblica di Siena per violenza sessuale. Quello straniero avrà un processo e sarà giudicato.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv