SIENA NOTIZIE NEWS

MONTEPULCIANO: AL TEATRO DEI CONCORDI ARRIVA "L'AMICO DEL CUORE"

News inserita il 26-01-2017 - Montepulciano

Sabato 28 gennaio ad Acquaviva il Gruppo La Torre di Viareggio metterà in scena una commedia brillante di Vincenzo Salemme.

Nuovo appuntamento con il Festival Nazionale del Teatro Amatoriale, organizzato dall’associazione “Il Fierale” di Acquaviva al Teatro dei Concordi. Dopo la buona apertura con la compagnia di Grosseto, il prossimo appuntamento è per sabato 28 gennaio alle ore 21:15 con lo spettacolo “L’amico del cuore”, che sarà messo in scena dal “Gruppo La Torre” di Viareggio.

Il Gruppo La Torre è una compagnia teatrale specializzata nelle commedie brillanti, il cui nome è un omaggio alla Torre Matilde della città di Viareggio. Può vantare trent’anni di esperienza nei teatri della Toscana e una lunga tradizione in spettacoli di beneficienza legati al territorio e ai personaggi della loro città, coinvolgendo anche gli studenti delle scuole medie.

“L’amico del cuore” è una commedia brillante firmata da Vincenzo Salemme. La storia vede il coinvolgimento di tre amici: un prete, un medico e un giornalista, che si ritrovano a dipanare una storia quanto mai singolare, legata all’ultimo desiderio espresso dal medico, che dovendo recarsi in America per una rischiosissima operazione al cuore con poche probabilità di sopravvivenza, chiede al suo migliore amico, il giornalista, di andare a letto con sua moglie, la bellissima Frida, svedese, ammirata e sognata da tutti gli uomini del paese. L’amico prete, che come uomo mostra anche lui una chiara e imbarazzante attrazione verso la stupenda Frida, cercherà in ogni modo di far desistere l’amico dottore, da tale grave e impossibile richiesta. Ritmo scoppiettante, musiche originali, trovate sceniche d’effetto e un finale a sorpresa fanno di questo testo un lavoro molto gradevole per tutti gli amanti del genere.

I biglietti per lo spettacolo e gli abbonamenti sono disponibili in prevendita o in prenotazione anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0578 767562

 

 

Galleria Fotografica

Web tv