Iniziata la stagione sciistica con alcune innovazioni per quanto riguarda gli impianti
Grazie alla stretta collaborazione fra gli enti locali e quelli regionali, è iniziata la stagione sciistica sul Monte Amiata con alcune innovazioni che riguardano gli impianti. A rendere indimenticabili e divertenti le giornate, specialmente per i bambini, sono state sicuramente le temperature miti e le giornate di sole di questo Capodanno. Ma non sono mancate le novità: al Prato delle Macinaie è stato installato, riscuotendo un forte successo, il nuovo tapis roulant ISA, e anche un campo scuola tappeto e un piccolo tracciato per i bob.
Restano aperte per le prossime giornate il Campo scuola Macinaie, il Campo scuola tappeto, la sciovia Jolly e il nuovo Tapis Roulant ISA.
Le tante presenze registrate nell'ultimo mese sono una vera boccata di ossigeno per il turismo locale dopo la scorsa annata da definirsi “nera”. D’altronde, la stagione invernale è un motore economico a cui gli Amiatini non posso fare a meno, un attrattore turistico con un forte impatto mediatico che mette in evidenza come l’Amiata, in veste bianca, richiami nelle sue pendici tante appassionati di sci e famiglie.
Niccolò Ricci