MONDOVISIONI

MONDOVISIONI A SIENA, I DOCUMENTARI DI INTERNAZIONALE

News inserita il 15-05-2019

In programma cinque proiezioni di pellicole dai migliori festival internazionali che verranno presentate in differenti location durante i mesi di maggio e giugno

La rassegna di documentari su attualità, diritti umani e informazione curata da CineAgenzia in collaborazione con Internazionale approda finalmente a Siena grazie ai Pro+ in collaborazione con il Comune di Siena

Mondovisioni racconta la complessità del mondo che ci circonda: storie senza filtri che ci riguardano, emozionanti, profonde, esemplari. In programma cinque proiezioni di pellicole dai migliori festival internazionali che verranno presentate in differenti location durante i mesi di maggio e giugno.

La prima, "Under the wire" del regista Chris Martin, si terrà il 16 maggio alle ore 18:30 nell'aula Sant'Ansano presso il Museo Santa Maria della Scala.

POSTI LIMITATI - SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE: Tel.3393524501

UNDER THE WIRE (Chris Martin)
Il 13 febbraio 2012 due giornalisti entrano nella Siria devastata dalla guerra: la leggendaria corrispondente di guerra del Sunday Times Marie Colvin e il fotoreporter Paul Conroy. Il loro obiettivo è documentare la tragedia dei civili intrappolati nella città di Homs, sotto assedio dell’esercito siriano. Under The Wire narra l’incredibile storia della loro fatale ultima missione ed è un inno al vero giornalismo e alla determinazione a raccontare a qualsiasi costo la verità. Il film si sviluppa come un drammatico thriller, con le voci inedite dei protagonisti e al centro la sconvolgente testimonianza di Conroy: “Questa non era la guerra che io e Marie conoscevamo, questo era un massacro”.

 

Galleria Fotografica

Web tv