MOLTI VIP SCELGONO CASTELNUOVO BERARDENGA

News inserita il 23-07-2016 - Castelnuovo Berardenga

Oltre a Claudio Ranieri, da poco cittadino benemerito, tanti altri personaggi noti sono affezionati al Comune chiantigiano.

Molti personaggi noti, sia italiani che stranieri, scelgono Castelnuovo Berardenga come destinazione per le loro vacanze o addirittura come abitazione principale.

ll comune più meridionale del Chianti, gioiello toscano ricco di fascino e storia, è passato spesso agli onori della cronaca per essere meta ricercata da diversi vip.

“Fra questi colli torno bambino” - disse l'allenatore di calcio Claudio Ranieri alcune settimane fa, in occasione del conferimento in pompa magna della cittadinanza benemerita.

Ranieri, romano del quartiere Testaccio, fresco vincitore del Campionato inglese con il Leicester City, autore di quella che è stata considerata una delle favole sportive più belle di sempre scelse Castelnuovo ben quindici anni fa, quando da allenatore della Fiorentina decise di acquistare un casale vicino al borgo di San Gusmè.

Un altro romano “adottato” dal comune chiantigiano è Massimiliano Fuksas, architetto di fama internazionale; anche a lui la comunità locale ha consegnato, lo scorso anno, un riconoscimento in occasione dell'annuale kermesse enogastronomica, “Castelnovino”. L'archistar romano passa la maggior parte dell'anno nella sua villa immersa nella pace della campagna a pochi chilometri da Castelnuovo Berardenga, preferendola al caos della Capitale.

Tra i vacanzieri affezionati visti a Castelnuovo più di una volta, si registrano personalità del calibro di Robert Zemeckis, noto regista di pellicole di gran successo come Chi ha incastrato Roger Rabbit?, la trilogia di Ritorno al FuturoCast Away Forrest Gump, con cui ha vinto il Premio Oscar alla “Miglior regia”, oppure di Gerhard Schroder, ex-cancelliere tedesco dal 1998 al 2005.

Il calciatore olandese Wesley Sneijder e la show-girl Yolanthe Cabau scelsero la Chiesa del capoluogo per dirsi il fatidico sì e l'intero borgo di Castel Monastero per i festeggiamenti del loro matrimonio. Il chitarrista degli U2 The Edge invece, ha accompagnato la figlia all'altare nel borgo di San Felice, tra gli invitati non potevano certo mancare gli altri componenti della band Bono Vox e Adam Clayton.

Cesare Francini 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv