MINORENNE SENESE IN COMUNITÀ PER MALTRATTAMENTI ALLA MADRE, DENUNCIATO

News inserita il 11-04-2021 - Cronaca Siena

Già indagato per i noti fatti della “Baby Gang”

Un minorenne, già indagato per i noti fatti della “Baby Gang” del centro storico senese è finito in comunità, su disposizione del Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze.
Questa volta però non c’entrano i furti o le rapine che il gruppo di minorenni ha messo in atto lo scorso anno a Siena, per i quali gli altri componenti della banda sono già stati collocati nelle varie comunità per minori sparse nella penisola.
Il giovane è stato, infatti, denunciato per i maltrattamenti di cui per due anni si è reso responsabile nei confronti della mamma.
La donna, ormai esasperata per l’atteggiamento prevaricatorio del figlio, totalmente irrispettoso delle regole tra le mura domestiche, ha avuto il coraggio di denunciare i suoi soprusi ai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Siena.
 
La molla che ha spinto la donna a rivolgersi alla Polizia è scattata quando ha compreso che il comportamento del figlio, oltre a mettere in pericolo la sua incolumità, avrebbe rischiato di danneggiare la sorellina più piccola, anch’essa sottoposta a vessazioni continue.
Numerose sono state,  le occasioni in cui il ragazzo, come ha riferito la donna, ha minacciato la piccola, dicendole che le avrebbe ammazzato il cagnolino se non avesse fatto ciò che lui le ordinava, come preparargli la merenda o fargli vedere la tv.
I poliziotti della Squadra Mobile hanno, pertanto, dato esecuzione alla misura del collocamento in comunità emessa nei confronti del ragazzo.
Questa è la sesta misura cautelare eseguita dalla Squadra Mobile, da gennaio ad oggi, nei confronti di altrettanti minorenni di Siena, tutti appartenenti alla Baby Gang.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv