MINACCIA PERSONE E POLIZIOTTI A POGGIBONSI: ARRESTATO 65ENNE PREGIUDICATO

News inserita il 11-05-2021 - Cronaca Siena

Disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Un 65enne italiano è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato presso la stazione ferroviaria di Poggibonsi per i reati di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Sono costate care all'uomo, conosciuto dalle forze dell’ordine della Valdelsa per i numerosi precedenti, le offese e le gravi minacce profferite nei confronti del Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza dell’omonima cittadina e di altri agenti.

Nel pomeriggio di ieri i poliziotti, allertati da una segnalazione di alcuni cittadini, sono intervenuti nella sala d’ingresso dello scalo ferroviario, per calmare l'uomo in evidente stato di alterazione, che urlava e minacciava con toni aggressivi. Mentre la forze dell'ordine cercavano di ricondurlo alla ragione, l’uomo si è scagliato anche contro di loro, offendendoli pesantemente, con ingiurie di vario tipo. Il 65enne si è calmato solo dopo che è stato ammanettato e messo al sicuro in auto e accompagnato presso gli uffici del commissariato.

Il pregiudicato, continuando ad inveire con toni aggressivi e minacciosi, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Siena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Oggi, convalidato l'arresto, è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a Poggibonsi, 3 volte alla settimana.    

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv