MILLE MIGLIA, QUESTA VOLTA LE AUTO SI FERMANO IN PIAZZA DEL CAMPO

News inserita il 17-05-2019 - Eventi Siena

I 430 veicoli trasformano il centro di Siena in un grande museo a cielo aperto di vetture storiche

Rombano i motori e in Piazza del Campo arrivano le auto più belle del mondo, quelle della Mille Miglia. Si è aperta stamane all’alba la terza tappa della 1000 Miglia 2019: le vetture della Freccia Rossa hanno lasciato Roma alle ore 6:30, hanno attraversato Viterbo, Radicofani, Castiglione d’Orcia e sono arrivate alle ore 12:30 a Siena.

Passano gli anni ma la trentasettesima rievocazione storica continua ad attirare tanti partecipanti. Le auto provenienti da ben 40 paesi e 5 continenti hanno conquistato molti senesi e anche turisti che hanno potuto ammirare lo sfilare nella città del Palio. Per la prima volta la storica manifestazione ha fatto sosta in Piazza del Campo, i partecipanti hanno poi fatto pranzo presso il Palazzo Pubblico.

Il viaggio riprende poi verso Vinci, Montecatini Terme, Pistoia, Firenze, per poi approdare a Bologna alle 21:15.

<<La 1000 Miglia è un’esperienza unica che fa avvicinare le persone alle bellezze artistiche e culturali del nostro paese e Siena ne rappresenta un illustre esempio – ha sottolineato Giuseppe Cherubini, Vicepresidente del Comitato Operativo della 1000 Miglia 2019 -. Dobbiamo ringraziare l’Amministrazione comunale, le associazioni di volontariato, le Forze dell’Ordine, la Polizia Locale e tutti quelli che hanno collaborato per rendere questa edizione ancora più emozionante>>

L.C. - Foto: Simone Benvenuti

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv