"MI CI GIOCO LA MASCHERA", SIENA FESTEGGIA IL CARNEVALE 2025

News inserita il 25-02-2025 - Eventi Siena

Eventi da giovedì 27 febbraio a martedì 4 marzo. Sabato 1 marzo discoteca al sottopassaggio de La Lizza

Siena si prepara a festeggiare il Carnevale 2025 con un programma coinvolgente e ricco di appuntamenti. L’evento, intitolato “Mi ci gioco la maschera”, è promosso dal Comune di Siena in collaborazione con Vincenzo Bocciarelli, direttore artistico dei Teatri di Siena. Per sei giorni, dal 27 febbraio al 4 marzo, la città si animerà con spettacoli, intrattenimento e iniziative pensate per grandi e piccini.

Si parte giovedì 27 febbraio, alle ore 16 in Piazza del Campo, con un pomeriggio di giochi, musica e maschere per bambini a cura dell’associazione Topi Dalmata, mentre a Fontegaia spazio a dj set e balli aperti a tutti.

Sabato 1 marzo il Carnevale abbraccia la solidarietà con un evento speciale per gli ospiti dell’asilo Butini Bourke, organizzato in collaborazione con Nasienasi Vip Siena e Asp Città di Siena. In serata, i riflettori si accendono su “Carnival Vibe”, l’evento dedicato ai giovani: nel sottopassaggio de La Lizza, dalle 16 alle 20 spazio agli under 18, mentre dalle 21 alle 24 la pista da ballo sarà riservata agli under 25. La serata, curata da La Combriccola del Disco e Jungle Events, promette un’esplosione di musica e divertimento.

Il gran finale è previsto per martedì 4 marzo con un corteo in maschera che partirà alle 16 da Piazza Salimbeni, animato da artisti di strada, giocolieri e burattini. Alle 18 a Fonte Gaia, Luca Rossi porterà in scena la Commedia dell’Arte, con le celebri maschere di Arlecchino, Pulcinella e Cassandro, icona del Carnevale senese. A chiudere la festa, dalle 21 in Piazza del Campo, il concerto live della Carnival Band e del gruppo Porthos.

Tra gli appuntamenti più attesi, "Carnival Vibe" animerà sabato 1 marzo il sottopassaggio di Piazza Gramsci, trasformandolo in un’arena musicale dalle 15 fino a mezzanotte. L’evento, organizzato da La Combriccola del Disco e Jungle Events, sarà suddiviso in tre momenti:

Dalle 15 alle 18 spazio agli under 18 con un dj set e la partecipazione di Andrea Riccio, TikToker seguitissimo dai giovani.
Dalle 18 alle 22.30 si passa agli over 18, con i dj Lorenzo Fiaschi e Veive.
Dalle 22.30 a mezzanotte gran finale con la performance live della band senese SynThonic.
L’ingresso sarà gratuito e l’evento avrà un occhio di riguardo per il divertimento responsabile: il bar allestito nell’area servirà esclusivamente bevande analcoliche, per garantire un ambiente sicuro e inclusivo.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv