METEO IN TOSCANA: FOCUS SU SIENA

News inserita il 17-06-2024 - Attualità Siena

Martedì e Mercoledì le giornate più calde. Il bollettino delle previsioni meteo a cura del consorzio Lamma

Lunedì 17 Giugno 2024

Il bollettino meteo aggiornato alle 08:16 del 17 Giugno 2024 prevede per Siena una giornata prevalentemente serena con temperature massime che raggiungeranno i 29°C. Il cielo in Toscana sarà per lo più sereno o poco nuvoloso, accompagnato da venti deboli e variabili. I mari saranno poco mossi o localmente mossi in mattinata.

Martedì 18 Giugno 2024

Per la giornata di martedì, Siena vedrà un ulteriore incremento delle temperature con una minima di 16°C e una massima di 32°C. In Toscana il cielo resterà sereno per tutta la giornata e i venti continueranno a essere deboli provenienti da sud. I mari saranno calmi o poco mossi.

Mercoledì 19 Giugno 2024

Mercoledì sarà una giornata calda per Siena con temperature che oscilleranno tra i 18°C di minima e i 34°C di massima. Il cielo sarà sereno o leggermente velato in Toscana, mentre i venti saranno deboli di Scirocco sulla costa con possibili rinforzi temporanei, e deboli variabili nell'entroterra. I mari saranno poco mossi, ma potrebbero diventare mossi soprattutto nei bacini meridionali.

Giovedì 20 Giugno 2024

Giovedì vedrà il cielo velato con addensamenti in serata. I venti resteranno deboli e variabili, e i mari saranno calmi o poco mossi.

Venerdì 21 Giugno 2024

Per venerdì, le previsioni indicano un cielo parzialmente nuvoloso con nubi prevalentemente stratificate. I venti saranno deboli occidentali e i mari poco mossi.

Conclusioni

La settimana a Siena sarà caratterizzata da un clima estivo con cieli sereni e temperature elevate, in particolare mercoledì con un picco di 34°C. I venti saranno per lo più deboli e variabili, garantendo una situazione di stabilità atmosferica in Toscana. Le condizioni marine saranno generalmente calme o poco mosse, rendendo la costa un luogo ideale per trascorrere del tempo all'aperto.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv