LA MENS SANA CONTINUA A VINCERE: 80-50

News inserita il 22-12-2019 - Mens sana Basket - Rubrica Evento Live

L'anno si chiude con il sorriso per i biancoverdi

MENS SNA BASKTBALL ACADEMY VS ASS.DIL.FICECLUM BASKET (26-6; 44-19; 66-31;

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY: Carapelli 6, Falsini 7, Pannini 23, Sprugnoli 4, Giorgi,Bruni 3, Di Domenico 6, Collet 9, Franceschini 15, Toscano3, Dolfi 4, Milano. Coach Binella.

ASS.DIL.FICECLUM BASKET: Bellini, Barnini 2, Borsini 8, Guiggi, Fiorenza 14, Mazzante 11, Diolaiuti, Boldrini, Barsottini 2, Giacomelli 13, Profeti. Coach Barsottini.

Per l’ultima partita del 2019 coach Binella schiera in quintetto Falsini, Pannini, Sprugnoli, Franceschini e Dolfi.

Dopo alcuni tentativi è Sprugnoli il primo ad andare a referto, subendo anche il fallo. I padroni di casa allungano sul 5-0  con il canestro di Franceschini.  Gli ospiti rispondono con Borsini dalla media. Autentica acrobazia di Dolfi che porta il punteggio sul 7-2.Rimessa in attacco sfruttata molto bene dai padroni di casa, Pannini pesca  libero Franceschini che  dal arco dei 6,75 non sbaglia. Fiorenza appoggia a canestro. Ottimo inizio per il capitano biancoverde che con  due canestri consecutivi, porta Siena sul 14-4. Falsini litiga con i liberi. Rimbalzo offensivo di Fiorenza. A cronometro fermo Di Domenico fa 2/2.  Franceschini elude la difesa di Fucecchio e appoggia a canestro per il +12.  Giro in lunetta per Pannini, 2/2 e punteggio sul 20-6. Di Domenico ruba palla e va ad appoggiare indisturbato a canestro. Allo scadere del primo quarto Di Domenico  realizza il canestro del 26-6 con cui si chiude il primo quarto di gioco.

Inizia di secondo quarto con Carapelli che va subito a segno, dopo qualche secondo. Fiorenza attacca bene l’area, per lui canestro e fallo subito, ma dalla lunetta non realizza. Per gli ospiti ancora a segno Fiorenza. Collet appena sceso in campo porta i padroni di casa sul 31-10. Danza sul ferro prima di entrare la tripla di Profeti. Falsini rientrato in campo schiaccia a canestro. Profeti attacca l’area e trova l’appoggio vincente. Dopo alcuni minuti di riposo in panchina la coppia  Sprugnoli e Franceschini torna in campo, realizzando un mini break di 6 punti. In lunetta Borsini fa 2/2. Assists di Sprugnoli per Pannini che dall’angolo realizza il canestro del 40-19. Il secondo quarto si chiude con la stoppata sul tentativo di Diolaiuti; i biancoverdi vanno negli spogliatoi sul 44-19.

Riprende il gioco e Franceschini trova l’appoggio a canestro. Gli ospiti si affidano a Profeti, in pochi secondi una tripla e un appoggio a canestro, 48-24. Palla schiacciata di Sprugnoli per Pannini, a cui non rimane che appoggiare a canestro. Altro appoggio vincente per Franceschini. Dall’arco Borsini prova a ridurre lo svantaggio. Palla recuperata in difesa da Franceschini e coast to coast, 54-29. Screzzi tra Giacomelli e Falsini, il giocatore della Mens Sana in lunetta fa 1/2. Toscano aggira la difesa e deposita  il 58-29 a 2’15”. In lunetta Pannini non sbaglia 2/2. Bruni buca la difesa di Ficeclum, canestro e fallo subito. Tripla di Pannini. Con il tentativo dalla media di Diolauti si chiude il terzo quarto sul punteggio di 66-31.

L’ultimo quarto si apre con il canestro di Falsini. Coast to coast di Mazzante, che realizza anche il tiro supplementare per il 66-36.  Assists di Profeti per Mazzante che realizza dai 6,75. Palla rubata da Barnini che vola a canestro. Tornano a segnare i padroni di casa con Carapelli, a cronometro fermo  1/2, 67-41.  Giro in lunetta per Falsini, 2/2. La difesa di Ficeclum è in ritardo e ne approfitta Dolfi. In lunetta Collet con l’1/2, 76-41. Arresto e tiro di Fiorenza. Collet si fa largo in area riesce ad appoggiare a canestro. A cronometro fermo Borsini realizza 2/2. Triple di Profeti e per Mazzante. L’ultima partita del 2019 vede la vittoria della Mens Sana per  80-50.

Antelmi Federica

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv