MENS SANA VA A CINQUE VITTORIE: TRAPANI KO 93-79

News inserita il 07-02-2016 - Mens sana Basket

Vince e convince la squadra di Ramagli.

Mens Sana Basket 1871 vs Lighthouse Conad Trapani 93-79

Mens Sana: Di Liegro21, Borsato 2, Campori, Ranuzzi 8, Marini, Bucarelli 3, Udom 9, Roberts 17, Bryant 25, Cucci 8. All. Ramagli

Lighthouse Conad Trapani: Mays 13, Renzi 30, Tommasini 9, Costacurta, Fontana, Gloria 4, Chessa 14, Molteni 2, Pollina, Viglianisi 7.

All. Durarello.

Direttta Testuale

Tutto pronto al PalaEstra per la sfida tra Mens Sana e Lighthouse Conad Trapani, partita valida per  la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A2 Girone Ovest.

Primo Quarto

Coach Ramagli per questa importante sfida si affida al consueto quintetto base, composto da Di Liegro, Borsato, Ranuzzi, Roberts e Cucci. Il primo possesso è in favore della squadra ospite, con  Chessa che penetra e trova i primi due punti della partita. Per  Siena  Roberts mette a segno la prima tripla della serata dall'angolo. Appoggio morbido a canestro per trapani in attacco. Cucci trova i primi punti della partita con un tiro da due punti. Tripla dall'angolo per gli ospiti a cui Siena risponde con due canestri di Di Liegro e Borsato in successione. Assist di Ranuzzi per Di Liegro che, libero sotto canestro appoggia per il + 5. Mays lasciato libero nell' angolo mette a segno la tripla che riavvicina Trapani. Mens Sana fa girare palla fino a trovare Ranuzzi che mette a referto la tripla. Tiri liberi per Renzi, dalla lunetta realizzza 2/2. Roberts recupera palla in difesa e tenta subito la tripla, ma la palla colpisce il primo ferro, il rimbalzo è recuperato da Di Liegro che realizza il tapin vincente. Rimessa in attacco per Trapani che trova il canestro e la parità: 16 a 16. La Mens Sana recupera palla in difesa, lancio lunghissimo per Roberts che schiaccia a canestro. Viglianisi  penetra  realizzando canestro e subendo il fallo di Cucci, gioco da tre punti realizzato per lui. Sullo scadere del primo quarto arriva la tripla di Roberts. Si chiude il primo quarto con i padroni di casa avanti 21 a 19.

Secondo Quarto

Si apre questo secondo quarto con il canestro da due punti di Bryant. La Mens sana si chiude in difesa e costringe Trapani all' infarzione dei ventiquattro secondi. Recupero in difesa e contropiede di Roberts che consegna un asissts a Bryant che schiaccia a canestro. Ennesimo recupero difensivo in questo secondo quarto, questa volta è Udom a correre e a  schiacciare, subendo anche il  fallo, potenziale gioco da tre punti realizzato. Penetrazione di Bryant che non trova il canestro, ma subisce il fallo della difesa di Trapani, dalla lunetta realizza  il 2/2. Parziale aperto per Siena di 11 a 0 che tenta così la fuga. Bryant realizza la tripla per il +18. Esagera  Bryant nell'azione seguente, ma ci pensa Di Liegro con l'arresto e tiro a mettere le cose al loro posto. Vuole farsi perdonare Bryant e ci riesce, mettendo a segno  la tripla. Bucarelli cerca la penetrazione,  per lui canestro e fallo subito, potenziale gioco da tre punti realizzato. Il punteggio è ora sul 42 a 21. Renzi subisce fallo da Borsato, dalla lunetta realizza 2/2. Di Liegro in lunetta realizza 1/2. Di Liegro consegna l'assist a Cucci per il + 19. Bryant scatenato realizza un arresto e tiro, che valgono il +21. Cucci è mandato in lunetta da trapani e non sbaglia, con un 2/2. Canestro da due punti per Viglianisi. Tiri liberi per Di Liegro, questa volta 1/2 per lui. Appoggio morbido a canestro di Renzi. Siena può gestire l'ultimo possesso del secondo quarto e lo fa, consegnando palla solo all'ultimo a Roberts che realizza la tripla. Molteni viene mandato in lunetta e realizza entrambi i tiri liberi. Il punteggio del secondo quarto vede  la Mens Sana condurre 53 a 32.

Statistiche di metà gara

Il miglior realizzatore per la Mens Sana è Bryant  con 15 punti, per Trapani il migliore è Renzi con 13 punti. Siena tira con 38.5 % da tre, mentre Lighthouse Conad Trapani con il 18.2%. Il Miglior rimbalzista fino a questo momento è Di Liegro con 9 rimbalzi (7 difensivi e 2 offensivi).

Terzo Quarto

Riprende la partita con entrambe le squadre che si affidano ai quintetti di inizio partità. Trapani cerca la tripla, ma la conclusione colpisce il primo ferro. Fischiato fallo a Di Liegro, viene così mandato in lunetta Renzi, per lui 1/2. Smuove il tabellino in questo terzo quarto Ranuzzi, realizzando la tripla dall'angolo. Come nel primo tempo arresto e tiro di Cucci, per lui un canestro da due punti. Recupero difensivo, e assist per Ranuzzi che appoggia morbido a canestro. Il punteggio è 60 a 35. Il fallo di Cucci manda in lunetta Renzi, per lui è 2/2. Bella penetrazione di Mays che trova i due punti. Schiaccia a canestro Di Liegro, per il 62 a 41. Subisce fallo Udom, mandato in lunetta realizza un  1/2. Rimessa in attacco per Trapani, che trova il canestro con Mays. Fischiato fallo a Di Liegro, è il terzo per lui, entra al suo posto Marini. In lunetta Renzi per il tiro libero aggiuntivo dopo il canestro, per lui gioco da tre realizzato. Roberts con l'arresto e tiro per un importante canestro da due punti. Palla persa in attacco da parte di  Trapani, sarà rimessa  Mens Sana. Trova la tripla di dall'angolo Mattia Udom. Canestro da due punti di Chessa. Tiri liberi per Trapani, dalla lunetta Renzi non sbaglia, 2/2. Tripla di Bryant costruita a partire dal palleggio. Il punteggio alla fine del terzo quarto è 70 a 54.

Quarto Quarto

Inizia l'ultimo quarto della partita con la rimessa da metà campo per la Mens Sana, con Udom che subisce il fallo e realizza il canestro, dalla lunetta il tiro libero aggiuntivo non va. Tommasini realizza il tapin vincente, a cui segue la schiacciata di Renzi; il parziale è 72 a 58. Rimessa in attacco per Siena, Udom  stoppato  due volte non trova il canestro. Nell'azione seguente è Udom a subire fallo, dalla lunetta 0/2. In lunetta Viglianisi, realizza 1/2. Di Liegro realizza un tapin vincente. In lunetta Tommasini, per lui 2/2. Borsato tenta la tripla, ma è corta, il rimbalzo è recuperato e trasformato in canestro da Di Liegro. La Mens Sana fa girare palla velocemente e trova Bryant libero per la tripla. Canestro importantissimo da due punti di Roberst, Siena ha così potuto allungare nel  punteggio, ora 81 a 62. Due palle perse in attacco per Siena hanno perso contropiedi a campo aperto per Trapani che si è così riportata sul -12. Penetrazione di Bryant, che realizza e subisce fallo, tiro libero aggiuntivo realizzato. Canestro messo a segno dalla lunetta per Di Liegro. Il punteggio è ora 86 a 71. Canestro di Di Liegro, che commette fallo a detta degli arbitri su Renzi, che dalla lunetta non sbaglia. Roberts realizza la tripla del 90 a 76. Di Liegro subisce fallo, per lui 1/2. Tripla messa a segno da parte di Chessa. In lunetta Bryant, con il  2/2, mentre esce Di Liegro tra gli applausi del PalaEstra. La partita si chiude con Siena vittoriosa per 93 a 79 su Trapani. Questa è la quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Ramagli, che in casa mostrano di essere una formazione difficilissima da battere. 

Federica Antelmi - Foto FB Mens Sana Basket 1871

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv