SIENA NOTIZIE NEWS

 

MENS SANA, SUPER VITTORIA CONTRO UNA GRANDE SQUADRA: BATTUTA FUCECCHIO 85-60

News inserita il 17-02-2022 - Mens sana

Al PalaEstra sconfitto un avversario dalle grandi qualità

Mens Sana-Fucecchio 85-60 (18-23 ; 34-45 ; 67-56)

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY: Monnecchi, Menconi 5, Pannini 21, Iozzi 5, Sprugnoli 9, Giorgi n.e., Benincasa 4, Milano, Sabia 14, Santini, Bovo 6, Tognazzi 21. All. Petreni
BOLDRINI SELLERIA FUCECCHIO: Falchi 9, Berni 17, Gazzarrini, Pandolfi, Masotti 2, Meucci 9, Orsini 12, Belli, Avellino, Orsucci, Meacci 11. All. Rastelli

Il mach, per i biancoverdi, inizia in salita. Fucecchio impone, fin da subito, un buon ritmo. Allo scadere del primo quarto il gioco della Mens Sana cresce d'intensità ma alla fine del tempo il punteggio premia gli ospiti. Il tabellone segna 18-23 per Folgore Fucecchio.

Il secondo quarto al PalaEstra si apre con lo splendido gioco di Andrea Sprugnoli che si mette in tasca tre triple portando la Mens Sana a +2 dagli avversari dopo pochi minuti dalla ripresa. Ma il match contro Fucecchio si fa sempre più intenso e gli ospiti a metà del quarto tornano in vantaggio.
La sirena suona la fine del tempo e il punteggio è 34-45 per Fucecchio.

Dopo l'intervallo lungo, Pannini spinge la squadra verso il recupero con una bomba da 3 punti che alza il morale dei biancoverdi. A metà della ripresa la Mens Sana si porta a -2 dagli avversari.
Pannini incrementa il ritmo e insacca altri tre punti seguiti dai due di Tognazzi che portano la Mens Sana a recuperare 11 punti in 6 minuti.
A chiudere il terzo quarto ci pensano le due bombe da tre punti di Iozzi e Tognazzi. Sulla terza sirena canestro fantastico di Edoardo Pannini. Finisce il tempo e il tabellone segna 67-56 per i biancoverdi.

I ragazzi si mettono in tasca una grandissima vittoria con una fantastica rimonta nel terzo quarto,  chiuso 33 a 11, e sconfiggendo (85-60) un avversario dalle grandi qualità. A guidare la squadra alla vittoria, questa sera al PalaEstra, ci sono stati i coach Duccio Petreni e Nicola Discepoli, sotto la supervisione del primo allenatore, Pierfrancesco Binella.

Fonte e foto: Facebook Mens Sana basketball academy

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv