SIENA NOTIZIE NEWS

MENS SANA SCONFITTA, EMPOLI SI IMPONE AL PALAESTRA

News inserita il 01-04-2022 - Mens sana

Ai biancoverdi non riesce la rimonta nel finale. Il match termina 73-82

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY-BIANCOROSSO EMPOLI 73-82 (18-18, 38-43, 53-69)

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY: Menconi 14, Pannini 2, Iozzi 2, Sprugnoli 8, Giorgi n.e, Benincasa 4, Allemann 6, Milano 2, Del Cucina, Sabia 9, Bovo, Tognazzi 26. All. Binella
BIANCOROSSO EMPOLI: Berardi 8, Baccetti 17, Menichetti, Cappelletti, Giannone 20, Ghizzani 3, Berti, Cerchiaro12, Mazzoni 12, Pinzani 10. All. Valentino

Il primo quarto al PalaEstra inizia con ritmo e determinazione. Gli ospiti partono col piede giusto ma a rompere il ghiaccio, tra i ragazzi di coach Binella, ci pensano Menconi e Allemann che, a metà del periodo, mette a segno una bomba da tre punti. A due minuti dalla fine del tempo il tabellone segna 14-14. Il gioco di Biancorosso Empoli aumenta d'intensità ma a riportare le squadre alla parità arriva Sprugnoli che con una bomba da tre punti, sulla sirena, riesce a chiudere il periodo 18-18.

Nel secondo quarto la Mens Sana scende in campo con convinzione spinta dall'ottimo gioco di Sprugnoli e di Iozzi. Gli ospiti inseguono i biancoverdi e, a due minuti dall'inizio del quarto, torna il pareggio: 23-23. Tognazzi porta la squadra a distanziarsi dagli avversari con un canestro da tre punti, seguito dai due punti che si mette in tasca Menconi. La partita si gioca sul filo del rasoio con Empoli che si porta in vantaggio, ostacolata poi dal gioco di Tognazzi che con un tiro da 3 porta le squadre ancora in parità, 32 a 32. A un minuto dalla fine Empoli aumenta il ritmo di gioco e si porta a +4 dai biancoverdi. Il periodo si chiude premiando gli ospiti 38-43.

Il terzo, per i biancoverdi, è il quarto più difficile: Empoli, a un minuto dall'inizio del tempo, continua ad allungare le distanze dalla Mens Sana. I biancoverdi non mollano ma Biancorosso Empoli continua a tenere testa alla Mens Sana e alla fine del quarto il tabellone segna 53-69 per gli avversari.

L'ultimo tempo inizia con la bomba da tre punti di Tognazzi che porta la Mens Sana ad accorciare le distanze da Empoli. A un minuto dall'inizio il tabellone segna 60-69 per gli ospiti. I ragazzi di coach Binella non si arrendono e aumentano il ritmo di gioco con Menconi e Tognazzi che si mettono in tasca due punti a testa. Ma a tre minuti dalla fine, Empoli è ancora a + 9. Il gioco di Tognazzi fa guadagnare terreno ai biancoverdi che recuperano la distanza sul 71-77 ma alla fine la Mens Sana non riesce a recuperare abbastanza. Il match al PalaEstra si chiude 73-82.

Fonte e foto: facebook Mens Sana basketball academy

 

Galleria Fotografica

Web tv