Cecina - Note di Siena Mens Sana Basketball 74-66
Cecina: Parietti, Pedroni 9, Mazic 11, Pistolesi, Ticà, Bruci 6, Dabo, Saccaggi 14, Pistillo 8, Nannipieri 6, Pistolesi 13, Tintori 7.
Mens Sana: Tilli, Belli 3, Pannini 6, Ragusa 11, Marrucci 8, Calviani, Pucci 11, Sabia, Maghelli, Prosperanti, Prosek 13, Tognazzi 14. All.Betti
La Mens Sana Basket torna da Cecina con una sconfitta per 74-66, al termine di una gara in cui i padroni di casa hanno sempre condotto il gioco. Gli uomini di Paolo Betti hanno provato a reagire, ma la serata negativa al tiro da tre punti e un approccio incerto nei momenti chiave hanno pesato sull'esito finale.
L'avvio di gara è equilibrato ma poco spettacolare, con entrambe le squadre che faticano a trovare il canestro: il primo quarto si chiude sul 15-13 per Cecina.
Il terzo quarto vede Cecina aumentare ulteriormente il divario, toccando il massimo vantaggio di +18 quasi alla fine del periodo. È in quel momento che la Mens Sana prova a reagire, guidata dall'orgoglio e dalle giocate di Prosek (13 punti) e Tognazzi (14 punti), arrivando a ridurre lo svantaggio fino al -6 a poco più di tre minuti dal termine.
L'impresa, però, non si completa: Cecina respinge l'assalto e riprende il controllo, riportandosi a +10 per chiudere la partita senza rischi.