MENS SANA PRONTA ALLO SPAREGGIO, CON UN BUCARELLI IN PIÙ

News inserita il 11-05-2016 - Mens sana Basket

Il golden boy biancoverde decisivo nella vittoria di lunedì sera. Domani (ore 21) a Imola la partita che regala l'approdo ai quarti di finale 

Ha il volto di Lorenzo Bucarelli il prepotente rientro della Mens Sana nella corsa verso i quarti di finale. Il punto del 2-2 nella serie fra Siena e Imola accende, in maniera definitiva, la stella del giovane giocatore biancoverde, il cui contributo è risultato fondamentale nel momento-chiave della partita che ha permesso alla squadra allenata da Sandro Ramagli di rispedire al mittente, annullandolo, il “doppio match point” col quale l’Andrea Costa si era presentata al PalaEstra.

Lo staff tecnico di viale Sclavo ha avuto ragione a puntare sul golden boy classe 1998, cresciuto nel vivaio della vecchia Mens Sana Basket e tornato a casa l’estate scorsa dopo un’annata di esperienze (di sicuro formative, anche se non sempre belle) con Veroli e Stella Azzurra. Lunedì sera Bucarelli è stato in campo per 25' (24 minuti e 59 secondi, a voler spaccare il capello in quattro), inizialmente col compito di aumentare l'intensità difensiva, poi di risultare altrettanto credibile nella metà campo offensiva: responsabilità che il 18enne senese (è diventato maggiorenne a marzo) ha sapute gestire alla grande, mandando in confusione totale la “garra” tutta argentina di Patricio Prato e non rifiutando un paio di tiri decisivi nel momento più difficile per l’attacco biancoverde.

Alla fine del match lo scout di Bucarelli recitava 4 punti, 3 rimbalzi, 1 recupero ed 1 assist, nulla di roboante d’accordo, ma per una volta la qualità sprigionata vale più della quantità numerica.

La riprova di quanto appena fatto, per “Lollo” come per i suoi compagni, è attesa domani sera (ore 21.00)  in gara-5, di nuovo nel piccolo, angusto PalaRuggi. Una battaglia campale (sempre e solo di sport si parla, ovviamente) che la Mens Sana ha agganciato dopo lo 0-2 iniziale sprigionando sul parquet una miscela, a tratti esplosiva, di orgoglio e saggezza cestistica. Un premio al percorso fin qui compiuto da coach, assistenti e squadra, arrivato ampiamente a scavalcare i presupposti di inizio stagione, bypassando pure, sul campo, i guai finanziari del club. Un fatto, questo, che oggi porta tutto l’ambiente biancoverde ad approcciare gara-5 senza alcuna pressione, condizione psicologica ideale per cercare l’impresa che porterebbe a sfidare Scafati nel prossimo turno.

Matteo Tasso

(foto Mens Sana Basket 1871) 


 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv