Sofia Paola Chiumiento, Rita De Gianni, Guglielmo Lorenzoni, Gabriele Cannoni e Duccio Marsili con la Nazionale italiana
Questo fine settimana Montesilvano, in provincia di Pescara, sarà il teatro di un importante appuntamento sportivo: i Campionati Mondiali di Pattinaggio Corsa. A rappresentare l'Italia ci saranno anche cinque atleti della Polisportiva Mens Sana 1871, pronti a indossare il body azzurro e competere per le medaglie più prestigiose. Duccio Marsili, Sofia Paola Chiumiento, Rita De Gianni, Guglielmo Lorenzoni e Gabriele Cannoni sono stati convocati dalla Nazionale italiana per questa competizione, e la loro presenza segna un importante traguardo per la società senese.
La Mens Sana 1871 si conferma così una delle realtà sportive più rilevanti nel panorama nazionale, vantando il maggior numero di atleti selezionati per la competizione mondiale. Un risultato che riflette l'impegno e la professionalità del team, composto da atleti, tecnici e staff, che lavorano tutto l'anno per raggiungere obiettivi di livello nazionale ed europeo.
I rollers azzurri
I cinque mensanini convocati non sono nuovi al palcoscenico internazionale. Le loro carriere sono già arricchite da numerose medaglie e riconoscimenti sia a livello nazionale che mondiale. A Montesilvano, daranno il meglio per confermare la loro qualità e il loro spirito competitivo.
Sofia Paola Chiumiento, la più giovane del gruppo, si è già fatta notare lo scorso anno, conquistando il titolo di campionessa del mondo nella categoria Juniores.
Rita De Gianni è alla sua prima esperienza mondiale, ma arriva all’appuntamento dopo una recente medaglia europea che testimonia il suo talento e la sua crescita costante.
Gabriele Cannoni, uno dei veterani della Nazionale italiana, è un fondista di spicco che ha già accumulato esperienza e successi in diverse competizioni internazionali.
Guglielmo Lorenzoni si prepara per il suo primo Mondiale, ma non è nuovo a medaglie importanti: ha già conquistato un podio europeo e porta con sé l'entusiasmo e la determinazione dei debuttanti.
Duccio Marsili è la punta di diamante della Nazionale e della Mens Sana. Già campione del mondo assoluto, sarà uno degli atleti su cui l'Italia ripone grandi speranze.