Su tutti brillano le prestazioni di Gabriele Cannoni e Sofia Paola Chiumiento
Gabriele Cannoni e Sofia Paola Chiumiento trascinano la Mens Sana al secondo posto ai Campionati Italiani di Pattinaggio Corsa
A Trapani la Mens Sana Pattinaggio Corsa ha conquistato un brillante secondo posto ai Campionati Italiani su Pista, confermandosi una delle squadre più forti a livello nazionale. Il grande protagonista è stato Gabriele Cannoni, che ha vinto il suo primo titolo italiano, insieme a Sofia Paola Chiumiento, vera stella della squadra con ben quattro medaglie d’oro.
I biancoverdi, con un punteggio totale di 2731, si sono fermati appena dietro alla Rolling Boscia Teramo, che ha fatto 2753 punti. La differenza è minima e tutto si deciderà nel prossimo appuntamento, il Trofeo Skate Italia a San Miniato, dove scenderanno in pista le categorie giovanili.
«Siamo molto soddisfatti – ha commentato Gianluca Marzucchi, direttore sportivo della Polisportiva Mens Sana 1871 –. Il gruppo continua a ottenere risultati di alto livello, sia in Italia che all’estero. Un grazie speciale va agli atleti, ai tecnici Laura Perinti e Jacopo Boldrini, e a tutte le famiglie che sostengono la squadra con passione. Ora aspettiamo le gare delle categorie ragazzi per vedere se riusciremo a mantenere o migliorare il secondo posto in classifica».
Tra i risultati più importanti del weekend spicca il dominio di Sofia Paola Chiumiento nella categoria Juniores, con quattro ori, compresa la staffetta con le compagne Rita De Gianni e Lucrezia De Palma. Ottime prestazioni anche per Marco Pieraccini e Guglielmo Lorenzoni, entrambi sul podio più volte. Nel settore Assoluti, Cannoni ha brillato nel fondo, mentre Duccio Marsili ha dato prova di essere in grande forma nella velocità. Nella categoria Allievi, Pietro Giannettoni ha portato a casa un oro e un argento, mentre le staffette femminili e maschili hanno raccolto altre medaglie preziose.