MENS SANA, INNESTO ESTONE PER L’ACADEMY E LA PRIMA SQUADRA

News inserita il 18-10-2022 - Mens sana Basket

Da Casale Monferrato arriva Risto Soodla, ala del 2005. Caliani: “Operazione interessante in prospettiva”

La Mens Sana rinforza la propria Basketball Academy con l’innesto del prospetto estone Risto Soodla, ala classe 2005, 208 cm di statura, reduce dalle esperienze con la JB Casale Monferrato.
Soodla, arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto, verrà schierato nell’Under 19 Gold di viale Sclavo, potendo così completare il proprio percorso di “formazione italiana” avviato nel 2020, ma si aggregherà pure alla prima squadra che disputa il campionato C Gold, con la prospettiva di fare esperienza a livello senior sotto la guida di coach Pierfrancesco Binella. “Abbiamo fortemente voluto Risto – commenta il responsabile tecnico di Mens Sana Basketball Academy - e pensiamo che il suo arrivo possa rappresentare un piccolo passo in avanti per il nostro settore giovanile e per la nostra organizzazione. Lo coinvolgeremo in un progetto volto alla formazione di un giocatore con un ruolo tecnico specifico: avrà la possibilità di lavorare con più gruppi su aspetti tecnici, tattici e fisici, grazie all’ampiezza del nostro staff”.
Soodla è già a Siena da qualche giorno (domenica ha assistito alla vittoria della Namedsport su Legnaia da bordo panchina, assieme a Tognazzi e Milano) ed è pronto a fare ingresso nel mondo-Mens Sana dopo le due stagioni trascorse con le formazioni Under 15 e Under 17 di Casale Monferrato e l’esperienza da aggregato in C Silver con il Campus Piemonte.

arriva a Siena dopo le esperienze nel vivaio di Casale Monferrato, essendo aggregato contemporaneamente anche al campionato di C Silver con il Campus Piemonte. “Seguivamo il ragazzo già da un po’ di tempo – spiega Riccardo Caliani, dg di Mens Sana Basketball Academy – e appena si è materializzata l’occasione di farlo venire a Siena l’abbiamo colta, a dimostrazione di come la società voglia tornare a proporre un progetto di settore giovanile di alto profilo, con una grande attenzione, oltre che al presente, anche al futuro. Si tratta di un’operazione molto interessante in prospettiva, sperando che ci sia reciproca soddisfazione al termine di questa stagione di prestito.”.
Matteo Tasso
Foto Mens Sana Basketball Academy

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv