Il d.g. Caliani firma il nazionale albanese. Ala, classe 2000, era in forza alla Viola Reggio Calabria
Il rinforzo scelto dalla Mens Sana si chiama Nikola Ivanaj. Arriva dalla Viola Reggio Calabria (B Interregionale, play-in gold) l’innesto per l’ultima parte della stagione biancoverde, un ingaggio che verrà perfezionato nelle prossime ore e che può finalmente colmare la lacuna creatasi nel roster Note di Siena dopo l’uscita di scena per infortunio di Matteo Neri: classe 2000, statura attorno ai 2 metri (sul sito Lnp si scrive 1.97, su quello della Fiba 2.02…), nato e cresciuto a Varese ma con doppia cittadinanza albanese, Ivanaj ha rescisso il contratto che lo legava al club neroarancio e sarà a disposizione di coach Paolo Betti nelle prossime ore, pronto a esordire sabato sera a Serravalle nella terza partita del play-in out.
Il lavoro sotto traccia del d.g. Riccardo Caliani, alle prese fino a ieri pomeriggio con i rilanci di società e giocatori attenzionati nelle ultime settimane (difficile conciliare i tempi di attesa, e le pretese, di Omegna e della stessa Serravalle per liberare, rispettivamente, Terenzi o Lazzari, la pista che portava a Jankovic si era invece raffreddata già in precedenza), ha imboccato la strada giusta a ridosso della chiusura del mercato, prevista nella giornata di domani.

Nikola Ivanaj viene descritto come un buon attaccante, veloce di piedi e offensivamente capace di trovare soluzioni efficaci sia sul perimetro che vicino a canestro, ma ha buonissime referenze anche sull’altro lato del campo, dove la prestanza fisica gli consente di difendere su più ruoli. Un ottimo biglietto da visita, insomma, in attesa di ciò che a breve saprà far vedere dal vivo.
Matteo Tasso
Foto Pallacanestro Viola Reggio Calabria