MENS SANA, ESORDIO IL 13 OTTOBRE CONTRO ATLETICA CASTELLO

News inserita il 20-09-2019 - Mens sana Basket

La "prima" dei biancoverdi in Promozione si giocherà sul parquet del PalaEstra

Il comitato regionale Fip ha pubblicato nella tarda serata di ieri il calendario provvisorio del girone B di Promozione toscana, quello che vedrà ai nastri di partenza la nuova Mens Sana, targata Basketball Academy e gestita dalla Polisportiva.
Si parte domenica 13 ottobre al PalaEstra, quando i biancoverdi allenati da Pierfrancesco Binella riceveranno (ore 18) la visita dell’Atletica Castello, team della periferia nord fiorentina che gioca le proprie gare casalinghe nella piccola palestra scolastica di via del Pontormo, a due passi da Sesto Fiorentino. Il sabato successivo, alle 21.15, la Mens Sana sarà al palazzetto dello sport di Castelfiorentino contro Gialloblu Bk, squadra retrocessa dalla serie D, poi ancora gara casalinga (domenica 27) in viale Sclavo, avversario La Crocetta San Miniato, che invece è neopromosso e reduce da un viaggio-premio di tutta la squadra a Ibiza, promessa mantenuta dalla società dopo una scommessa (evidentemente azzardata) messa in piedi giusto un anno fa dal patron pochi minuti dopo il ko nell’esordio in Prima Divisione.
Non andiamo oltre, ci sarà tempo e modo fino a primavera inoltrata per scoprire tutto questo universo sconosciuto (almeno per la Mens Sana) che si chiama Promozione, lontano anni luce da tutto ciò che è stato fino ad oggi. Solo un accenno al turno di riposo (il campionato è composto da 13 squadre) dei biancoverdi, che cade alla quarta giornata, indicativamente nel weekend del primo novembre, ed alle “stracittadine”, che tornano d’attualità dopo mezzo secolo (nel 1967 l’ultima volta, in serie C contro il Costone), avversarie Libero Basket e Maginot: la prima andrà in scena alla quinta giornata (andata in…trasferta a Montarioso al PalaOrlandi sabato 9 novembre alle 19, ma sul sito Fip la data è segnata in rosso, quindi suscettibile di cambiamento, ritorno al PalaEstra domenica 20 febbraio), la seconda all’ottava giornata (andata a casa Mens Sana, domenica primo dicembre, ritorno al PalaVivaldi sabato 7 marzo alle 21, ma anche questo è da confermare), con buona pace di chi solo pochi anni fa snobbava il derby contro Pistoia.
Messaggio ai naviganti, ed a chi questa nuova Mens Sana deciderà di seguirla, al palasport o in giro per la Toscana, capienza degli impianti permettendo.

Tenetevi sempre aggiornati sul calendario, siamo in Promozione e qualsiasi partita potrebbe essere spostata il giorno prima causa malanni di stagione, impegni lavorativi, improvviso abbandono del campionato delle squadre avversarie ed altro, molto altro.
Matteo Tasso

Di seguito il link del sito Fip sul quale è stato pubblicato il calendario della Promozione, girone B:http://www.fip.it/risultati.aspx?com=RTO&IDRegione=TO&IDProvincia=FI

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv