SIENA NOTIZIE NEWS

VITTORIA DELLA MENS SANA CONTRO CARRARA 97-91

News inserita il 30-05-2021 - Mens sana - Rubrica Evento Live

Che chiude così al 5° posto la propria stagione

NAMED MENS SANA BASKETBALL ACADEMY VS AUDAX CARRARA (18-26;47-47;73-70;97-91)

NAMED MENS SANA BASKETBALL: Carapelli, Monnecchi 4, Pannini 14, Sprugnoli 15, Manetti 7, Chiti 8, Milano 6, Sabia 22, Collet 13, Gelli, Manacelli 8, Santini. All. Binella.

 AUDAX CARRARA: Melegari 16, Mezzani 14, Tealdi 24, Menconi 22, Ferla, Donnini, Lulli 9, Melosi 4, Martini, Plaia2.

Nel match in scena al Palaestra si giocava principalmente per l’orgoglio di un gruppo, quello biancoverde, che era ancora alla ricerca della prima “W” nella Poule A.

La tensione gioca brutti scherzi ai ragazzi di coach Binella, sono infatti gli ospiti a portarsi avanti nel punteggio, grazie alla loro continuità dai tiri dalla lunga distanza. Ottimo l’inizio degli ex biancoverdi Tealdi e Melagri. La Mens Sana fatica in difesa ed in attacco non riesce a segnare con continuità. Nel secondo quarto l’attacco mensanino mette a posto le percentuali al tiro, ma è la difesa che continua a essere carente. Grazie ad un ispirato Sabia, supportato da Sprugnoli e Pannini, la Mens Sana va all’intervallo in una situazione di parità: 47-47.

Dopo alcuni tentativi Carrara infila la tripla 47-50. Lulli porta sul +5 gli ospiti. Sprugnoli e Sabia accorciano le distanze, - 1. Coach Binella costretto al time-out dopo il nuovo allungo di Carrara, che con una tripla e il contropiede si sono riportati sul +6 in un attimo, 54-60. Sportellate sottocanestro per Sabia, dalla lunetta completa il gioco da tre punti. I giallo blu riallungano con l’ennesima tripla di serata, la Mens Sana con l’assists di Milano per Monnecchi si riavvicinano. Tripla di Collet e rimbalzo offensivo di Sabia, in segna il canestro del sorpasso biancoverde, 68-67. In uscita dal time-out tripla di Mezzani. In lunetta Monacelli fa 1/2. Con i canestri di Collet e Pannini la Named chiude il terzo quarto sul 73-70. L’ultimo quarto di gioco si apre con la Mens Sana in attacco, penetrazione vincente di Sprugnoli per il +5. Menconi a cronometro fermo fa 2/2. Virata e canestro di Chiti, per il nuovo +5. Tripla di Sprugnoli, 80-73. Collet in contropiede non sbaglia, +9. Assists di Sprugnoli per Pannini che dall’angolo realizza la tripla del 85-73 a 7’04” dal termine dell’incontro. Dal rientro dal time-out appoggio morbido a canestro di Chiti. In lunetta i gialloblu si portano sul 87-74. Giro in lunetta per Sprugnoli 2/2, la Mens Sana si porta così sul +15. Serie di triple con Carrara che si porta sul – 9. Tripla di Manetti e pronta risposta di Menconi. Difesa ballerina dei biancoverdi e così Carrara si riavvicina 92-87. Fondamentale il canestro del capitano biancoverde, 94-89. Sprugnoli attacca il ferro e realizza per il +7. A cronometro fermo Collet fa 1/2. Finisce nel migliore dei modi la stagione della Mens Sana che vince la partita con il punteggio di 97-91, conquistando così i primi punti in questa Poule A. Una stagione costellata da tanti problemi fisici per i giocatori biancoverdi, ma che nel complesso è stata sicuramente positiva per gli obiettivi di inizio campionato. Grazie ai ragazzi e a tutto lo staff della Mens Sana! Ci rivediamo alla prossima stagione.

Federica Antelmi

Foto fonte Mens Sana Basketball academy

 

Galleria Fotografica

Web tv