PRIMA VITTORIA PER LA RIPARTENZA DELLA MENS SANA

News inserita il 13-10-2019 - Mens sana Basket - Rubrica Evento Live

La strada è lunga ma il ghiaccio è stato rotto nel migliore dei modi

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY VS SEEONE VISION TECH.ATLETICA (23-10;35-23;49-28;73-40)

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY: Carapelli 2, Pannini 5. Sprugnoli 9, Mancini, Manetti 6, Bruni 9, Di Domenico 2, Gualtieri, Franceschini 15, Toscano 4, Dolfi 21, Milano. Coach  Binella

SEEONE VISION TECH.ATLETICA: Bruschi, Monti 4, Fortino, Andreucci 4, Piccitto 2, Tirindelli, Fiumano 7, Gozzi 10, Giovannoni 2, Baccani, Facincani 11, Cuomo.

Coach Cristiani

 

Stasera al palasport tornano a riaccendersi le luci  per la nuova della Mens Sana, cambia la categoria ma il tifo e la cornice di pubblico sono sempre le stesse, come l’amore per i colori bianco verdi.

Sul parquet nei primi minuti  in campo convivono  l’entusiasmo ma anche tanta confusione. E’ Dolfi a sbloccare il risultato dalla lunetta con un  2/2. Gli avversari riportano il punteggio in parità con Facincani. Siena difende con aggressività, trovando alcuni contropiedi facili con Dolfi e Sprugnoli. Sul 10-4 il coach Cristiani chiama time-out. Al rientro in campo Monti e Piccitto provano ad accorciare le distanze ma i biancoverdi sono bravi ad approfittare delle imprecisioni degli avversari e a chiudere il bel primo tempo sul 23-10.

 Il secondo quarto si apre con la tripla di Franceschini, gli attacchi faticano e solo dopo alcuni minuti torna a muoversi il risulatato con i liberi di Facincani e di Bruni. Tripla di Gozzi per il 28-16. Al canestro di Pannini risponde con l’arresto e tiro dalla media Gozzi. Massimo vantaggio per i padroni di casa con la tripla di Dolfi. A cronometro fermo Fiumano fà 1/2. Giro in lunetta per Giovannoni che con il suo 2/2 chiude il quarto sul punteggio di 35 a 23.

Dopo una lunga circolazione di palla Manetti pesca Dolfi sotto canestro, che subisce il fallo e trasforma dalla lunetta entrambi i liberi. Dopo alcuni errori sotto canestro Dolfi insacca per il 39-23. Dall’arco Franceschini segna la seconda tripla personale di serata. Piccitto prova con l’arresto e tiro  ma il ferro nega la gioia al giocatore di Castello. Pannini realizza la tripla del 45-23 che costringe coach Cristiani al tiem-out. Sprugnoli sbaglia il primo appoggio a canestro ma si fa subito perdonare nell’ azione successiva con un gran bel canestro. Esce Dolfi, mattatore dell’incontro fino a questo momento al suo posto entra Mancini. Torna a segnare Castello con Facincani. L’errore di Carapelli apre il campo per il contropiede di Facincani. Il terzo quarto si chiude con l’errore di Pannini sul punteggio di 49-28.

L’ultimo quarto si apre con la tripla di Bruni. Assist di Facincani per Andreucci che appoggia a canestro. Una piccola distrazione regala palla a Facincani che appoggia per il 52-32. Due contropiedi vincenti per la mens sana, prima con Dolfi e poi  Franceschi. Fiumanò recupera il rimbalzo offensivo e realizza. Assists di Dolfi per Franceschini. Siena corre e arrivano i canestri di Toscano e Bruni, a metà quarto il punteggio è  sul 65-34. Sprugnoli con un lancio lunghissimo permette l’appoggio comodo a canestro a Franceschini. Gozzi risponde al canestro del neoentrato Gualtieri. L’ultimo canestro dell’incontro porta la firma di Bruni, l’incontro si chiude sul 73 a 40. Tanta l’energia sul parquet e sugli spalti per l’esordio casalingo della Mens Sana Basketball Academy!

Federica Antelmi

Video Matteo Tasso

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv