VITTORIA SCHIACCIANTE PER L'ON SHARING: 107-98

News inserita il 27-01-2019 - Mens sana Basket - Rubrica Evento Live

Arriva il riscatto per i biancoverdi

ON SHARING MENS SANA SIENA VS JUNIOR  NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO 107-98 (26-22; 59-42; 88-69)

ON SHARING MENS SANA: Pacher 10, Morais 11, Lupusor 9, Marino 26, Radonjic 9, Ranuzzi 9, Del Debbio 3, Cepic 7, Prandin 8, Ceccarelli, Ricciardelli, Sanguinetti 13. All. Moretti.

JUNIOR NOVIPIU’ CASALE: Tinsley 4, Musso 14, Valentini 13, Cesana 8, Denegri 6, Battistini, Martinoni 21, Pinkins 18, Giovara, Italiano 12.

All. Ferrari.

Al PalaEstra nel match valido per la 18ª giornata di ritorno del campionato di serie A2, i biancoverdi affrontano la Junior Novipiù Casale. I piemontesi, quarti in classifica, dovranno fare a meno di Cattapan fermo per infortunio.

Primo Quarto

In un clima caratterizzato dalla protesta del tifo organizzato senese, la palla a due è conquistata dalla Junior Casale che con Pinkins arriva subito al ferro.  Marino e Cepic rispondono  al canestro di Martinoni 7-6. Morais, in isolamento, cerca e trova la tripla del +4. Non si scompone Martinoni  che dalla media non sbaglia. Dopo un lungo attacco Siena  trova libero Pacher sotto canestro  per il +6. Allungano i padroni di casa con 2 triple consecutive del capitano biancoverde. Denegri in lunetta realizza il 2/2. Sanguinetti, neo entrato, mette subito la tripla che costringe coach Ferrari al time out, 21-10 a 4’36”. Una buona partenza dei padroni di casa, considerando che solo una settimana fa i punti realizzati dopo 40 minuti di gioco furono 42. Si torna in campo dopo il minuto di sospensione e Morais trova il canestro dalla media per il +13. La lotta a rimbalzo questa volta premia Martinoni , time out di coach Moretti per adeguare la difesa mensanina; 23-14 a 2’45”. Su rimessa Musso realizza la tripla del -6. L’On Sharing fatica a trovare soluzioni in attacco, ne approfitta  Casale che si riavvicina con i liberi di Pinkins. Tripla dall’angolo di Del Debbio a cui risponde  Valentini. Marino gestisce l’ultimo possesso ma la sua conclusione è corta; si chiude il quarto sul 26-22.

Secondo Quarto

Riprende il gioco con Ranuzzi e Prandin che attaccano con convinzione il ferro; torna a popolarsi la curva biancoverde. La tripla di Valentini porta i piemontesi sul -4. A cronometro fermo Musso realizza  il 2/2. Italiano riporta in parità il punteggio 30-30. Dopo alcune difficolta in attacco Siena ritrova il ritmo giusto, triple in serie per Lupusor, Radonjic e Marino. Martinoni ferma  il parziale tutto a favore dell’On Sharing. Pacher trova il varco per il +11.Assists  di Marino per Radonjic . Martinoni sbaglia la conclusione, permettendo a Siena di correre  in contropiede e trovare il canestro con Radonjic, +12. Rimessa in attacco per l’On sharing  che trova in punta Lupusor libero di sparare la tripla del 50-33. La pressione  difensiva di Prandin permette il contropiede di Siena, tripla di Marino. I biancoverdi prendono coraggio e spingono sull’acceleratore e trovano la seconda tripla consecutiva di Marino. Dopo alcuni tentavi  torna a segnare la Junior con  Pinkins. Il capitano biancoverde mette un’altra bomba in chiusura del quarto. Le squadre vanno nello spogliatoio sul punteggio di 59-42.

Terzo Quarto

Sullo scarico Lupusor si fa trovare pronto e realizza la tripla dall’angolo. Arresto e tiro dalla media di Martinoni e pronta risposta di Pacher. La difesa biancoverde si perde Valentini. Cresce l’intensità in campo, dopo i liberi per Pinkins e Martinoni è il turno di Morais, 2/2 per la guardia senese. La Lotta sotto canestro premia Morais 70-51. Tinsley e Martinoni provano a suonare la carica. Pronta  risposta  di Ranuzzi e Cepic  che appoggiano a canestro. Tripla di Valentini  e tripla di Marino. La difesa piemontese si perde Sanguinetti, tripla del 82-63. Radonjic in lunetta non completa il potenziale gioco da tre punti. Tinsley trova il varco e appoggia 84-65. Giro in lunetta per Pacher 2/2. Musso si fa perdonare la dimenticanza difensiva dell’azione precedente. Il quarto si chiude con il canestro di Pacher 88-69.

Quarto Quarto

Inizia bene l’ultimo quarto Ranuzzi, la sua tripla porta Siena sul +21. In lunetta Martinoni non sbaglia 2/2. Leggerezza dei padroni di casa che permettono un facile contropiede a Valentini. Sanguinetti con l’arresto e tiro dalla media sullo scadere dei 24 secondi porta il punteggio sul 93-78 a 7’12” al termine. Dopo il minuto di sospensione arriva la tripla di Sanguinetti. Italiano raccoglie un pallone dalla spazzatura e lo trasforma in una bomba. Pacher in lunetta 2/2, 98-81. Casale pressando a tutto campo si è riportato vicino con le triple di Italiano. Musso in lunetta non trema 3/3 e punteggio sul 98-90. Finale che assume tinte drammatiche, l’attacco si Siena si è bloccato, a 2’33” sul cronometro e sul 98-92 ogni possesso sarà fondamentale. Pinkins  realizza il canestro del -4. In lunetta Sanguinetti  2/2. Rimessa in attacco per i piemontesi che trovano Valentini, che sbaglia la tripla. Ranuzzi mandato in lunetta non sbaglia 2/2. Denegri a cronometro fermo 2/2, 6  punti  dividono le due squadre. Marino in lunetta 1/2. La palla carambola fuori e l’On Sharing vede avvicinarsi la fine dell’incontro. Nuovamente in lunetta Ranuzzi 2/2. Giro in lunetta per Prandin 2/2. La partita si chiude sul punteggio di 107-98. Era l’ora del riscatto e così è stato per i biancoverdi, che hanno fatto vedere tutto il potenziale di questa squadra, capitanata da un Marino particolarmente ispirato stasera, autore di 26 punti.  

Federica Antelmi

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv