MENINGITE: "VACCINO DAY" SABATO 27 FEBBRAIO IN TUTTA LA PROVINCIA DI SIENA

News inserita il 26-02-2016 - Attualità Siena

Apertura straordinaria degli ambulatori per le vaccinazioni contro il meningococco C, negli ospedali di Nottola, Campostaggia, Abbadia San Salvatore e presso la sede del dipartimento di prevenzione di Ruffolo.


L’apertura straordinaria degli ambulatori per le vaccinazioni contro il meningococco C, negli ospedali di Nottola, Campostaggia, Abbadia San Salvatore e presso la sede del dipartimento di prevenzione del Ruffolo a Siena, è per sabato 27 febbraio con orario continuato dalle 9 alle 17.

Chi si presenta dovrà ritirare un numero progressivo (per la gestione della fila) e saranno eseguite le vaccinazioni fino ad esaurimento dosi vaccino. Ogni struttura si è attrezzata nel percorso e sarà facile arrivare agli ambulatori. La vaccinazione è destinata ai residenti, domiciliati e studenti universitari fuori sede.
E’ necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria e, se disponibile, del libretto delle vaccinazioni; nel caso di studenti fuori sede, di un documento che attesti l’iscrizione all’Università.
Si ricorda che, come da indicazioni regionali, il vaccino tetravalente (a-c-w-y) viene somministrato ai giovani dagli 11 ai 20 anni mentre dai 21 anni in su viene somministrato il vaccino monovalente contro il meningococco c.
Il vaccino è gratuito per tutte le persone dagli 11 ai 45 anni, dai 45 anni in su è soggetto ad un ticket di euro 29,07 (non valgono le esenzioni).
Questa giornata è aggiuntiva alle modalità di vaccinazione attraverso il proprio medico di famiglia o pediatra di libera scelta o previa appuntamento nelle strutture Usl che effettueranno vaccinazioni fino a tutto giugno.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv