MAURIZIO SANI: “CONTENTO DI PROSEGUIRE CON LA PIANESE. FAREMO UNA BUONA ROSA”

News inserita il 14-05-2016 - Sport Siena

Intervista realizzata da TuttoPianese al numero uno della compagine amiatina.


Ai microfoni di TuttoPianese e Ok Siena il presidente della Pianese Maurizio Sani ha analizzato la stagione appena conclusa degli amiatini e si dice entusiasta di proseguire il proprio percorso al timone della società bianconera

Soddisfatto della stagione appena conclusa?

“Direi di sì. Anche perché ad un certo punto, per rimanere soddisfatti, abbiamo dovuto cambiare l’allenatore. Iacobelli con gli stessi giocatori ha avuto dei risultati importanti, perché eravamo in una situazione di play out. Naturalmente è andato tutto bene, è finito il campionato e sono contento della stagione: adesso vediamo un po’ per il futuro”

Chi è stato il giocatore che l’ha impressionata maggiormente in questa annata?

 “Ero a Gavorrano a vedere Gavorrano-Pianese quando un signore mi ha detto: Ancione non è un giocatore da queste categorie, concordo nel dire che il calciatore che mi ha impressionato maggiormente è Daniele Ancione. Naturalmente cercheremo di confermarlo per la prossima stagione”

Nel prossimo campionato obiettivo salvezza o play off?

“Un po’ ambizioso sono sempre stato, i miei figli vorrebbero fare una bella squadra. Il mio Direttore Sportivo dice che il nostro primo obiettivo deve essere quello di mantenere la categoria e io concordo con lui”

Grande annata per il settore giovanile bianconeri: Juniores ad un passo dai play off, gli Allievi B hanno vinto il campionato da imbattuti e gli Allievi Regionali hanno raggiunto i play off…

“Giorni fa al sindaco di Piancastagnaio ho fatto presente che abbiamo 113 ragazzi, ma di questi non c’è uno di Piancastagnaio che gioca in serie D. Nel corso degli anni trascorsi in serie D abbiamo cambiato dieci-undici allenatori e ad ognuno di loro ho sempre chiesto di lanciare qualche giocatore pianese in prima squadra: nessuno di questi mi ha ancora accontentato. Quest’anno voglio almeno quattro-cinque ragazzi del posto in rosa”

Il ritiro estivo si svolgerà sempre ad Abbadia San Salvatore?

“Vediamo, ho parlato recentemente con un nostro sponsor che ha dato molto a Piancastagnaio. I presupposti per fare bene ci sono, anche perché sono uno che di entusiasmo ce l'ha messo sempre tanto. Il nostro Direttore Sportivo Vagaggini è forse più esigente di me”

La sua attività Stosa Cucine sarà sponsor della Briglia d’Oro che si svolgerà a Siena…

“Sì, ormai è un po’ di anni che sponsorizzo la Briglia d’Oro, anche perché l’organizzatore è un paesano mio, il signor Perini. Ho conosciuto molti allenatori come Ventura, Ranieri, Delio Rossi, Montella, Allegri, Zeman, Pioli e quest’anno mi risulta che ci sia Di Francesco. Vado anche volentieri, perché ero incerto se proseguire con la Pianese oppure no, adesso sono contento di rifarla a Siena”

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv