MASSIMO RANIERI AL POLITEAMA DI POGGIBONSI CON "IL GABBIANO"

News inserita il 01-03-2019 - Eventi Siena

Martedì 5 marzo alle ore 21 prosegue al Politeama la stagione congiunta dei Teatri della Valdelsa con un artista attesissimo, Massimo Ranieri, che sarà il protagonista del capolavoro di Anton ÄŒechov, “Il Gabbiano”. Insieme a lui sul palco Caterina Vertova nei panni di Irina Arcàdina, Pino Tufillaro sarà Boris Trigòrin, Federica Stefanelli Nina, Martina Grilli Mascia, Francesco Jacopo Provenzano Kostja.

Lo spettacolo rappresenta un affascinante incontro fra due protagonisti assoluti del teatro italiano, Massimo Ranieri e Giancarlo Sepe, che per la prima volta insieme mettono in scena uno dei testi teatrali tra i più noti e rappresentati di sempre: “Il Gabbiano “ di Anton CÌŒechov. Una grande produzione, un allestimento imponente, 6 attori di ottimo livello recitativo, in un nuovo e rivoluzionario adattamento di Giancarlo Sepe. La storia di Treplev, scrittore incompreso, del suo amore per Nina, il suo rapporto di odio/amore con la madre Irina, un’anziana e famosa attrice, e poi tutti gli altri splendidi personaggi con le loro intense storie scritte magistralmente dal giovane CÌŒechov, rivivono in questo originale spettacolo. Una pietra miliare del Teatro mondiale in un’inedita grande edizione.

I biglietti sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi (biglietteria@politeama.info, 0577983067), in orario cassa teatro (martedì dalle 17 alle 19, il sabato dalle 16 alle 19 e il giorno dello spettacolo dalle 18). Grazie alla biglietteria integrata è possibile acquistare i biglietti anche presso le casse del Boccaccio di Certaldo e del Popolo di Colle di Val d’Elsa. È inoltre disponibile la prevendita online sul sito www.politeama.info.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv