MASCHERINE TRICOLORI A SIENA: "IL 4° ATTO DELLA PROTESTA IN PIAZZA SALIMBENI"

News inserita il 22-05-2020 - Eventi Siena

Sabato 23 maggio alle ore 17,00

Nel silenzio assordante dei media, tornano in piazza, per il quarto sabato consecutivo le Mascherine Tricolori a Siena continuando a manifestare mantenendo le distanza di sicurezza e in maniera composta e silenziosa ma sempre più determinati a chiedere con forza misure concrete a sostegno di lavoratori e famiglie.

Sabato 23 maggio alle ore 17,00, in piazza Salimbeni, come in tantissime altre piazze italiane, le Mascherine Tricolori si ritroveranno per protestare contro le restrizioni e la totale assenza di misure economiche da parte di questo governo che “evidentemente ha interesse ad avere milioni di disoccupati, di imprenditori falliti e di famiglie alla fame”.

“La situazione è drammatica e non intendiamo rimanere in silenzio a vedere fallire le nostre attività o vedere sfrattare le nostre famiglie. Siamo lavoratori, imprenditori, madri, padri, partite IVA, disoccupati: tutte persone che stanno ancora aspettando le misure di aiuto promesse da quasi tre mesi dal Governo Conte. Dove sono i soldi a fondo perduto per le imprese? Dov’è lo stop alle tasse? Perché ancora non arriva la cassa integrazione in deroga? Questo governo ha una strategia per impedire la rovina dell’Italia?”.

“Stare in piazza è un diritto: dopo settimane di abusi e divieti, sabato saremo in piazza, con regolare permesso, per manifestare il nostro dissenso nei confronti di un Governo che fin dal primo giorno di blocco ha totalmente disatteso ogni promessa fatta. Il nostro obiettivo – conclude il comunicato - è uno: combattere per difendere il futuro dell’Italia e delle nostre famiglie. Le mascherine che portiamo non sono un bavaglio ma un atto di accusa contro chi ha deciso colpevolmente di far fallire un’intera Nazione, per questo vi aspettiamo in piazza Salimbeni alle ore 17”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv