MALTEMPO, DANNI INGENTI PER LE IMPRESE AGRICOLE DELLA PROVINCIA DI SIENA

News inserita il 30-10-2018 - Cronaca Siena

Coldiretti Siena sta monitorando la situazione, i problemi maggiori tra Valdorcia, Valdichiana e Amiata

Raffiche di vento fino a 150 km orari e danni ingenti anche a Siena e provincia. Il maltempo che ha flagellato l’Italia intera non ha risparmiato il territorio senese e se in città sono diverse le situazioni monitorate con attenzione perché rischiose, in campagna non è da meno.

Ingenti i danni in tutta la provincia, anche nei capannoni e nelle aziende agricole. I problemi maggiori, in particolare, si riscontrano in Valdorcia, Valdichiana e Amiata. Fortemente colpiti i comuni di Piancastagnaio, Radicofani e Castiglione d’Orcia. Il vento ha scoperchiato capannoni, scuderie, stalle. Sono cadute decine di alberi, sradicati dal forte vento e anche tante olive, il che significa che anche la prossima raccolta è compromessa perché molti frutti sono andati perduti.

Coldiretti Siena, che attraverso periti e tecnici sta monitorando la situazione su tutta la provincia, è vicina alle imprese e una volta conclusa la dettagliata operazione di verifica dei danni, si muoverà per richiedere l’attivazione di qualsiasi misura di aiuto alle imprese agricole della provincia danneggiate dall’ondata di maltempo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv