MALORE FATALE PER FRANCESCO CHELI SANTI, VIGILI DEL FUOCO IN LUTTO

News inserita il 05-11-2018 - Cronaca Siena

Capo squadra esperto era in servizio presso il distaccamento di Piancastagnaio

Ieri è prematuramente venuto a mancare Francesco Cheli Santi, Capo Squadra Esperto dei Vigili del Fuoco del Comando di Siena in servizio presso il distaccamento di Piancastagnaio, a seguito di una caduta nella propria abitazione conseguente ad un malore.
Cheli era stato assunto nel 1991 e prestava servizio presso il Comando di Siena, Distaccamento di Piancastagnaio, dal 1992 in modo continuativo con l'eccezione degli anni dal 2003 al 2007 nei quali aveva prestato servizio presso il Comando di Viterbo. Il passaggio di qualifica a Capo Squadra era avvenuto nel 2011.
Nel corso della sua carriera aveva partecipato a diverse missioni per calamità di rilevanza nazionale tra cui l'alluvione di Lucca nel 1992, il terremoto nelle regioni Umbria e Marche nel 1997, il terremoto de L'Aquila nel 2009, il terremoto nell'Emilia Romagna nel 2012. Nel 2006 aveva ricevuto la croce di anzianità per i 15 anni di servizio prestati nei Vigili del Fuoco.
Il Capo Squadra Cheli aveva espletato l'ultimo turno di servizio il 26 settembre scorso presso il Distaccamento di Piancastagnaio.
I funerali verranno celebrati nel pomeriggio di martedì 6 novembre presso il Duomo di Acquapendente, sua città di residenza.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv