MAGRINI: "NON PERDIAMO LA FIDUCIA, SIAMO CONSAPEVOLI DELLA NOSTRA FORZA"

News inserita il 30-11-2024 - Robur Siena

L'allenatore del Siena alla vigilia del match contro il Follonica Gavorrano

Alla vigilia della sfida contro il Follonica Gavorrano, il mister del Siena, Magrini, ha analizzato il momento della squadra, sottolineando i progressi fatti nonostante le recenti sconfitte. "Abbiamo subito tre sconfitte in quattro partite, ma abbiamo cercato soluzioni per uscire da questa fase," ha dichiarato Magrini. "Onestamente, nelle ultime gare abbiamo fatto dei passi in avanti, anche se i risultati non lo dimostrano."

Magrini ha evidenziato come, nonostante le vittorie consecutive nelle prime partite, la squadra gli era piaciuta meno rispetto alle ultime due gare in casa contro Foligno e Trestina.

"A tratti, la squadra mi è piaciuta, soprattutto nello sviluppo e nel chiudere l'azione," ha affermato il mister. "I centrocampisti arrivano con più facilità alla conclusione, e questo è un segnale positivo."

Tuttavia, il mister bianconero ha ammesso che la squadra commette ancora qualche errore in più nella fase di non possesso, perdendo quella sicurezza che aveva nelle prime partite. "Dobbiamo ritrovare la compattezza e la sicurezza nei nostri mezzi," ha sottolineato.

Sul fronte fisico, Magrini ha rivelato che Niccolò Giannetti ha avuto un problema all'adduttore ma sarà a disposizione, mentre Semprini non sarà disponibile a causa di un problema al ginocchio. Candido, invece, è recuperato al 100% e sarà convocato. "Gli altri ragazzi stanno recuperando, ma Fort non sarà disponibili," ha aggiunto il mister.

Magrini ha anche parlato degli infortuni che hanno colpito la squadra quest'anno, sottolineando come l'anno scorso ci siano stati pochissimi infortuni. "Quest'anno abbiamo avuto tanti infortuni, ma stiamo analizzando la situazione," ha dichiarato. "Abbiamo avuto problemi anche a livello influenzale, come nel caso di Candido, che si è fermato due mesi a causa di una polmonite."

Magrini ha parlato del Follonica Gavorrano, un ambiente che conosce bene. "È una società seria ed equilibrata, che da anni mantiene la categoria con molta serietà," ha affermato. "La squadra attuale è una buona squadra con giocatori importanti, come dimostrano i risultati degli ultimi anni."

"Siamo consapevoli della nostra forza e dei nostri demeriti," ha dichiarato. "Dobbiamo essere consapevoli che una squadra può attraversare momenti di difficoltà, ma non dobbiamo mai perdere la speranza di poter risalire e ottenere risultati importanti."

 

 

Galleria Fotografica

Web tv