Il mister della Robur alla vigilia della gara casalinga contro il San Donato Tavarnelle
Alla vigilia della sfida casalinga contro il San Donato Tavarnelle, il tecnico del Siena, Lamberto Magrini, ha parlato alla stampa della situazione della squadra, tra difficoltà, nuovi arrivi e obiettivi futuri. Un incontro ricco di spunti, in cui il mister ha toccato temi cruciali per il momento che vive la compagine bianconera.
"La settimana è andata bene, ma ovviamente non c'è quell'entusiasmo al 100%", esordisce Magrini. "Stamattina ne ho parlato con i ragazzi: voglio rivedere convinzione ed entusiasmo.
Tra i temi caldi, c'è l'arrivo di un nuovo centrocampista, un ragazzo del 2006, che darà una soluzione in più alla squadra. "Ci permette di alternare Andrea Giusti in porta, un portiere esperto che non può che aiutare la squadra. Per quanto riguarda altri arrivi, il direttore mi ha detto che potrebbero esserci altri innesti, ma non credo. Sicuramente serve un difensore centrale per sostituire Fort, che non fa più parte della rosa".
Magrini non nasconde un certo disappunto per le scelte della società: "C'è un po' di delusione per i risultati sportivi e anche per le decisioni prese. Ridurre il budget e guardare ogni singola spesa può influire, ma dobbiamo metterci anche nei panni dei dirigenti. Il Siena è una società storica, che ha giocato in Serie A, e la Serie D sta stretta. Non dico in questa stagione, ma per il futuro il Siena merita di più".
Nonostante le difficoltà, il tecnico crede nella sua squadra: "Abbiamo una bella rosa, competitiva per lottare per il secondo o terzo posto. Dobbiamo crederci e lavorare per raggiungere questi obiettivi. Il Livorno ha costruito una squadra fortissima, ma noi dobbiamo fare la nostra parte".
Magrini ha anche parlato del nuovo arrivo nel centrocampo: "Elvaris Suplja è un buon giocatore, sa interpretare il ruolo. Non sarà al 100% della condizione fisica, ma abbiamo alternative per sostituirlo se necessario. Abbiamo anche giovani che stanno facendo bene, come Farneti e Pescicani".
"Rappresentiamo una città importante, e sarebbe da poco intelligenti mollare ora. Dobbiamo dare soddisfazione ai nostri tifosi, che meritano di più. Il San Donato è una squadra compatta, con la miglior difesa del campionato, ma noi dobbiamo fare quel passo in più che ci è mancato nelle ultime gare".
Infine, Magrini ha anticipato la formazione che scenderà in campo: "Giusti, Morosi, Di Paola, Cavallari, Biancon, Mastalli, Suplja, Masini, Candido, Galligani e Giannetti. Stiamo ruotando un po' per dare respiro a tutti, ma la squadra è pronta".
L.C.