MAGRINI CARICA IL SIENA: "COL MONTEVARCHI VITTORIA PER DARE CONTINUITÀ"

News inserita il 11-01-2025 - Robur Siena

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia del derby toscano

Monteverchi-Siena: le parole del mister Magrini alla vigilia del match

Alla vigilia della sfida contro il Montevarchi, il tecnico del Siena, Lamberto Magrini, ha fatto il punto sulla settimana di preparazione, sulle condizioni della squadra e sugli obiettivi stagionali. Ecco le sue dichiarazioni principali.

Settimana di allenamenti e situazione degli infortunati

“La settimana è andata bene, abbiamo recuperato Bianchi, che era influenzato. Semprini sarà in panchina, ma non è ancora al 100% a causa di un problema al ginocchio che gli dà fastidio dopo un po’ di lavoro.

Speriamo di averlo pienamente disponibile dalla prossima partita. Di Gianni e Lollo restano indisponibili, mentre Farneti è squalificato, per il resto la squadra è pronta.”

“Suplja sta bene. È normale che sia un po’ stanco, visto il carico degli allenamenti e delle partite, considerando che è con noi da quindici giorni. Però in campo dà tutto, e questo mi lascia tranquillo.”

Le scelte tattiche e la porta

“La scelta del 2006? Per domani confermo Varis, che ha fatto una buona gara e ci dà tranquillità. Giusti sarà titolare in porta. Per quanto riguarda il terzino del 2007, lo svedese, è un ragazzo interessante con prospettiva futura, ma può darci una mano anche ora. Stiamo lavorando sul tesseramento, perché ci serve un’alternativa a Morosi, che ha il maggior minutaggio e ha bisogno ogni tanto di rifiatare.”

Le aspettative sulla partita contro il Montevarchi

“Ho chiesto ai ragazzi di scendere in campo con la stessa determinazione mostrata nelle ultime trasferte. Dobbiamo giocare con voglia di vincere, consapevolezza dei nostri mezzi e capacità di soffrire. I pareggi servono a poco.”

Obiettivi stagionali

“Siamo fiduciosi di poter raggiungere il secondo o terzo posto. L’organico è competitivo, anche se gli infortuni e le influenze ci hanno penalizzato. Mancano 16 partite, e mentre recuperare sul Livorno, che ha 11 punti di vantaggio, è complicato, il podio è sicuramente alla nostra portata.”

Morale della squadra e continuità in attacco

“Il morale è buono. Le vittorie aiutano a lavorare con serenità e sicurezza, trasmettendo fiducia ai giocatori. Quanto a Galligani, non pretendo che segni in ogni partita, ma dobbiamo essere più tranquilli negli ultimi passaggi. È un problema di tutta la squadra, non solo dell’attacco.”

La formazione per domani

“In porta Giusti, con Morosi e Di Paola in difesa. Mastalli sarà il mediano, Cavallari e Bianchi centrali, Suplja e Masini come mezzali. Galligani agirà sulla trequarti, a supporto di Boccardi in attacco. Candido resta un’opzione interessante, ma ho scelto di partire con questa formazione per caratteristiche tattiche. Potrei comunque inserirlo in corso per gestire il possesso palla.”

Il mercato

“Al momento non ci sono novità significative. Il mercato chiude il 31 gennaio, ma dopo si possono ancora tesserare svincolati. Per competere con il Livorno servirebbero due o tre rinforzi di esperienza. Tuttavia, per il secondo o terzo posto, credo che la rosa attuale sia sufficiente.”

Un Magrini deciso, con le idee chiare, pronto a giocarsi le sue carte nella delicata trasferta contro il Montevarchi.

Christian Carapelli

 

 

Galleria Fotografica

Web tv