MACELLERIA ORLANDI DI BUONCONVENTO, UN “MUST”

News inserita il 25-04-2016 - Ok Siena

Arriva il “Braciape”, un’idea simpatica ed innovativa per deliziare tutti i palati.

Sicuramente per i buongustai delle braciate è iniziata la stagione propizia: la primavera, a cui seguirà l’estate ed in parte anche l’autunno.

Tanti sono infatti coloro che si preparano per le domeniche, invitando amici e parenti per stare in compagnia e gustare della buona carne cotta alla “vecchia maniera”.

In alcune occasioni, soprattutto quando gli invitati sono tanti, ad essere al braciere ci sono sempre le solite persone che, magari, si “gustano” un po’ meno la serata. Proprio per questo la Bottega delle Carni Orlandi di Buonconvento, molto rinomata nella provincia per labontà della carne nonché dei piatti già pronti che si possono trovare direttamente al bancone.

Quella che si trova nella macelleria Orlandi è una vera e propria “sfilata” di prelibatezze: si va dalla carne alla tartara, al carpaccio con rucola e trentingrana per poi arrivare al buonissimo roast-beef, all’arista per poi arrivare all’arrosto, alla pasta al forno, alla vitella tonnè, ai piccioni al tartufo e molto altro ancora.

Certamente non è finito qui l’ingegno dei fratelli Orlandi, ed infatti da due anni i due hanno ideato il “Braciape”, l’ape che arriva direttamente “a casa” nostra munita di carne e di braciere.

Il “Braciape”, è la classica ape, un mezzo molto originale, che, in questo caso, svolge anche una funzione estremamente particolare: i due fratelli Orlandi, infatti, raggiungono “in sella” alla loro ape tutti gli agriturismi, ma anche le case private e, più in generale, tutte le persone che ne fanno richiesta, e da essa ne tirano fuori il braciere, riuscendo a servire ben 80 persone.

La piccola ape, resa ancora più “graziosa” con fiori di stagione, una volta aperta è pronta per la brace e qui vediamo sfilare bistecche di maiale, gustose salsicce, fiorentina, tagliata, i buonissimi arrosticini di pollo o di maiale, cosce di pollo senza osso e molto altro ancora.

Cosa dire a questo punto? Avete in agenda feste di compleanno, di laurea, aziendali ma anche matrimoni, battesimi, comunioni e cresime e non sapete come organizzarvi per il braciere? Da oggi è possibile chiamare la Bottega delle Carni Orlandi di Buonconvento allo 0577/806034, al 338/7090810, al 339/8457508oppure potete consultare le pagine facebook:

Braciape Macelleria Orlandi Buonconvento

Macelleria Bottega delle Carni Srl di Orlandi

Chiara Lenzini

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv