"LUOGHI ARCANI", A SIENA SI PRESENTA IL NUOVO LIBRO DI ANNALISA COPPOLARO

News inserita il 12-02-2020 - Eventi Siena

Il 13 febbraio alle ore 18 alla Libreria Mondadori di Siena si parla di luoghi arcani e personaggi misteriosi grazie alla presentazione del nuovo libro di Annalisa Coppolaro. Introduzione a cura di Augusto Codogno.
Oltre all'autrice sarà presente Goran Soderberg autore delle fotografie mentre Paola Lambardi leggerà alcuni brani tratti dal volume.

Luoghi arcani. Piccolo Tour del mistero tra Siena e provincia (ARA Edizioni, 2019) è il settimo libro di Annalisa Coppolaro, il terzo con le foto di Göran Soderberg. La scrittrice e giornalista senese, che oscilla tra la narrativa, la non fiction e la storia del territorio, ha dato alle stampe il nuovo libro basato sull'idea del tour ottocentesco tra ville, castelli e luoghi misteriosi di Siena e della sua provincia. Annalisa Coppolaro, a bordo della sua piccola 500 color aragosta del 1972, parte dal suo paese alla volta del cuore pulsante della città. Qui, da Palazzo Diavoli, Palazzo Tolomei e l'Orto Botanico, che nascondono storie di antichi segreti, giunge con Göran a Sovicille e tra Sovicille e Stigliano, approda al Castello di Capraia, dopo aver attraversato in tutto dodici luoghi antichi con storie particolari.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv