SIENA NOTIZIE NEWS

LUCA VENTURI: "SIENA AWARDS CHIUDE ALMENO FINO A DICEMBRE"

News inserita il 13-11-2020 - Attualità

''Volevamo dare un segnale alla città e il messaggio che abbiamo lanciato è stato raccolto"

''Volevamo dare un segnale alla città, un senso di continuità anche per la sesta edizione del Siena Awards e siamo rimasti aperti per due fine settimana. I numeri ci hanno dato ragione, abbiamo avuto gli stessi visitatori di un anno fa. C'è voglia di normalità e il messaggio che abbiamo lanciato è stato raccolto. Ma ora dobbiamo chiudere fino a dicembre, però crediamo di poter allungare l'apertura e permettere a chi ha acquistato i biglietti di visitare gli eventi previsti. Quando abbiamo deciso a luglio di procedere con l'evento, avevamo pensato che qualcosa potesse andare storto, visto il periodo inedito in cui ci troviamo, ma siamo felici di aver portato questa sesta edizione a Siena. E continua la mostra diffusa dedicata al lockdown dal titolo ''Non potevamo immaginare l'inimmaginabile'' curata da Giango con 24 pannelli raffiguranti uomini e donne fotografati in vari contesti e situazioni ed esposti in città, tra Fortezza e le strade di Siena''.
Nelle parole di Luca Venturi, ideatore e direttore artistico del Siena Awards, un breve rimpianto ma la speranza che la normalità torni davvero e a breve. La notizia della chiusura, da ora, delle sei mostre fotografiche che erano in corso tra il 24 ottobre e il 29 novembre distribuite tra l'ex distilleria Lo Sellino e l'ex Tinaia di Sovicille passando per altre location come il Chiostro di San Domenico, l'Accademia dei Fisiocritici e l'Area Verde di Camollia.
''I visitatori che hanno già acquistato i biglietti potranno usarli in dicembre quando le mostre riapriranno - conclude Luca Venturi -, nel frattempo sarà possibile scaricare la nostra app Siena Awards e quindi accedere a mostre, informazioni e altro in modo virtuale. Gli eventi sono organizzati con il Comune di Siena. Vorremmo ringraziare chi collabora al Siena Awards tra cui Associazione Art Photo Travel, Comune di Sovicille, patrocinio del Ministero degli Esteri, Università di Siena, Regione Toscana e Camera di Commercio di Siena ed Arezzo. Moltissimi i partecipanti anche al Drone Awards con immagini sensazionali anche nel 2020''.
Per ulteriori informazioni www.festival.sienawards.com e vari sono i canali social quali Facebook, Instagram e Twitter. Un grande evento che porta Siena nel mondo e proietta Siena nel grande colorato mondo di foto, immagine e design.

Annalisa Coppolaro 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv