L'ONOREVOLE ERICA MAZZETTI A SIENA

News inserita il 01-07-2024 - Eventi Siena

Ance Siena, Associazione Nazionale Costruttori Edili, incontra lunedì primo luglio, nella sua sede di Confindustria Siena, via dei Rossi 2, l’on. Erica Mazzetti, segretario della Commissione Parlamentare alle Semplificazione, membro della VIII Commissione Parlamentare Ambiente, Territorio, Lavori Pubblici.
«L’occasione - dice il presidente di Ance Siena, Giannetto Marchettini - coincide con l’assemblea dei nostri soci, ai quali garantiamo la possibilità di confrontarsi con coloro che partecipano alle scelte del Parlamento e del Governo che ci chiamano in causa. Un incontro tanto più importante se, come l’on. Erica Mazzetti, è alta l’attenzione alle sollecitazioni dei nostri imprenditori edili. Questi rapporti sono opportunità dai quali possono scaturire reciproche possibilità a vantaggio della nostra Associazione e della comunità, a tutela dei loro interessi nelle sedi nazionali». Dopo la sessione privata, ore 17, l’evento continuerà alle ore 17,45, con la sessione pubblica; parteciperà Massimo Bianchini assessore ai Lavori Pubblici, Strade e Nuove Opere, Patrimonio del Comune di Siena.

«La presenza dell’on. Mazzetti è tanto più significativa per Ance Siena – continua il presidente Marchettini - per il suo coinvolgimento in situazioni prioritarie per i nostri imprenditori: ricordo il suo impegno per tenere alta l’attenzione sui cantieri Superbonus garantendo al settore pianificazione strutturale. Ed ancora altre le sue azioni che ci riguardano direttamente: la sicurezza nei cantieri; una sinergia tra mondo dell'impresa e ricerca, tra pubblico e privato; la promozione della rigenerazione urbana e sociale; la difesa del made in Italy; la decarbonizzazione e autosufficienza energetica; ed ancora, altri i suoi interventi su cui Ance Siena vuole confrontarsi».

Con un’ulteriore riflessione. «La scelta del primo luglio è motivata dall’occasione che vogliamo offrire all’on. Erica Mazzetti, dopo l’incontro in Ance Siena, di vivere lo straordinario clima di festa che anima Siena nei giorni del Palio».

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv