Le parole di Magrini, Indiani e Bianchi
Il Siena cade a Livorno, Magrini: "Loro superiori, nel primo tempo non abbiamo giocato"
Dopo la sconfitta per 3-1 subita dal Siena sul campo del Livorno, l’allenatore bianconero Lamberto Magrini ha riconosciuto la netta superiorità degli avversari:
"Quando il Livorno attacca sotto la loro curva è devastante. Oltre ai gol, hanno creato tante occasioni e possono permettersi di tenere in panchina giocatori come Russo. È una squadra allenata da un grande tecnico, e oggi ha dimostrato di essere di un'altra categoria.

Magrini ha poi sottolineato alcuni episodi sfavorevoli che hanno penalizzato la sua squadra in stagione: "In casa ci sono stati molti rigori non fischiati a nostro favore, ma ora dobbiamo guardare avanti."
Indiani: "Abbiamo dimostrato di essere un livello sopra la categoria"
Soddisfatto a fine gara il tecnico del Livorno, Paolo Indiani, che ha elogiato la prestazione dei suoi:
"Abbiamo iniziato la partita in modo straordinario. Lo 0-1 subito è stato un episodio strano, ma abbiamo sempre avuto il controllo. Nel secondo tempo abbiamo gestito, anche se avremmo potuto segnare altri tre gol. Vincere nel giorno del 110° anniversario del club rende tutto ancora più speciale."
Indiani ha però evidenziato alcuni errori da correggere: "Durante la stagione abbiamo commesso diverse leggerezze, come accaduto anche oggi. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla, non possiamo concedere certi regali. Non dobbiamo rilassarci, vogliamo vincerle tutte senza aspettare la matematica."
Il tecnico amaranto ha infine elogiato la prestazione del giovane Bacciardi: "Un 2006 con qualità superiori alla media."
Bianchi: "Il Livorno ha una marcia in più, ma noi restiamo concentrati sui playoff"
Anche il centrocampista del Siena, Bianchi, ha riconosciuto la superiorità dell’avversario:
"Sapevamo che affrontavamo una squadra fortissima. Prendere tre gol nel primo tempo ci ha abbattuti, ma loro hanno meritato. Anche noi potevamo fare meglio, ma il Livorno ha una marcia in più, anche nei cambi: esce Regoli ed entra Russo."
Bianchi ha poi ricordato l'importanza di mantenere alta la concentrazione: "All'andata la sconfitta col Livorno fu la prima dopo un anno e mezzo. Ora dobbiamo evitare di perdere fiducia nelle prossime partite. Il nostro obiettivo restano i playoff."
Christian Carapelli
L'allenatore del Siena Magrini (video)
L'allenatore del Livorno Indiani (video)
Il centrocampista del Siena Bianchi (video)