L'EROICA 2015: LA MANIFESTAZIONE A GAIOLE TRA NOVITÀ E TRADIZIONE

News inserita il 02-10-2015 - Gaiole


 

Torna anche quest'anno con qualche innovazione la gara ciclistica meta da anni degli gli amanti dello sport di tutto il mondo. 

 

 
 Anche quest’anno, fino al 4 ottobre, torna l’Eroica, manifestazione che da 18 anni porta in giro per il mondo in sella alle biciclette il nome di Gaiole in Chianti e delle Terre di Siena.

Quest’anno però ci sarà una novità: l’edizione 2015 sarà la prima gestita dalla nuova proprietà del marchio, che rimane comunque sempre fedele a se stesso, continuando a promuovere questo appuntamento storico per gli amanti del mondo del ciclismo. Marketing e tradizione, che insieme continuano a dare vita a questo appuntamento quasi ventennale.

Come di consueto, sono attesi partecipanti da tutto il mondo che attraverseranno le nostre strade bianche. Tra i concorrenti ci saranno anche alcune personalità che si sono iscritte in incognito.

Altra novità è l’aggiunta alla manifestazione de L’Eroica Caffè, che contribuisce a far conoscere le nostre terre in ogni loro aspetto e a valorizzarle, qui come nel resto del mondo. Questo è un aspetto fondamentale per un evento che ha varcato i confini nazionali, raggiungendo luoghi dalla Spagna al Giappone passando per la California e arrivando a 6 mila iscritti alla gara partendo dai 92 della prima edizione nel 1997.

Parte del merito per il successo di questa formidabile impresa va a Giancarlo Brocci, che ha definito l’evento “un esempio di valorizzazione del patrimonio ambientale, di stile di vita sostenibile e di ciclismo pulito che, guardando al passato, indica il futuro”.

Grazie a lui, alla comunità, a tutti i partecipanti, agli accompagnatori, agli organizzatori e ai volontari che stanno lavorando strenuamente è stato possibile realizzare questo evento che promuove e tiene alto il nome della Toscana e di Siena in tutto il mondo. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv