LEONARDO PASQUETTI HA VINTO LA TAPPA ITALIANA "AORTIC CUP ESVS"

News inserita il 24-10-2024 - Attualità Siena

Chirurgia vascolare, al SICVE prestigioso riconoscimento per uno specializzando

Prestigioso riconoscimento per un iscritto alla scuola di specializzazione di Chirurgia Vascolare dell’Università di Siena

Nell'ambito del recente Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Vascolare (SICVE) tenutosi a Roma, la Scuola di Specializzazione di Chirurgia vascolare dell’Università di Siena ha ottenuto un prestigioso riconoscimento che rafforza la sua eccellenza nel campo della formazione medica.

Il dottor Leonardo Pasquetti, specializzando presso la Scuola di Chirurgia vascolare diretta dal professor Gianmarco de Donato, ha conquistato il primo posto nella tappa italiana della competizione internazionale “Aortic Cup ESVS” (European Society for Vascular Surgery). Questa competizione, aperta a tutti gli specializzandi italiani in Chirurgia vascolare, rappresenta un importante test di abilità e conoscenza per i futuri professionisti del settore.

Il professor Gianmarco de Donato, direttore della Scuola di Specializzazione e responsabile della UOC Chirurgia vascolare dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, ha espresso la propria soddisfazione per il risultato ottenuto dal dottor Pasquetti. "Siamo particolarmente orgogliosi del risultato del dottor Pasquetti," ha affermato il professor de Donato. "Ha dimostrato una piena conoscenza nell’inquadramento della patologia aneurismatica aortica, nella capacità di pianificare correttamente un intervento endovascolare e nel proporre l’approccio terapeutico più corretto."

Questo riconoscimento non solo onora il dottor Pasquetti, ma anche l'intero corpo docente e gli specializzandi della Scuola di Chirurgia vascolare dell’Università di Siena. La Scuola, nota per la sua orientamento verso l’innovazione e l’avanguardia, si impegna costantemente a formare i professionisti del futuro nel campo della chirurgia vascolare.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv