LEO CLUB SIENA E ASSOCIAZIONE "LA CONCHIGLIA" PORTANO REGALI AI BAMBINI ALLE SCOTTE

News inserita il 17-12-2024 - Attualità Siena

Tanta allegria per i piccoli pazienti della Chirurgia Pediatrica

 Una giornata speciale e piena di gioia per i piccoli pazienti della Chirurgia Pediatrica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, grazie alla visita dei rappresentanti del Leo Club Siena. I volontari dell’associazione, guidati dal presidente Fabio Stefanelli e accompagnati dai soci Maria Luisa Castellani e Angelica Maccari, hanno portato regali e sorrisi ai bambini ricoverati nel reparto diretto dal professor Francesco Molinaro.

All’iniziativa ha partecipato anche Antonio Scuderi, presidente dell’associazione “La Conchiglia - Amici della Chirurgia Pediatrica”, realtà che da anni supporta attivamente il reparto e i piccoli pazienti con numerose attività solidali.

«Ringrazio il Leo Club Siena per la piacevole sorpresa – ha dichiarato il professor Molinaro – e colgo l’occasione per ringraziare anche tutte le persone che costantemente ci supportano tramite l’associazione “La Conchiglia”. La generosità di enti e associazioni, che ci sono sempre vicini e che, soprattutto nel periodo delle festività, ci fanno sentire la loro presenza, è per noi un grande aiuto e un conforto per i bambini e le loro famiglie».

L'incontro ha trasformato una giornata ordinaria in un momento di festa, con l’entusiasmo dei piccoli pazienti che hanno ricevuto doni pensati appositamente per loro. I sorrisi sui volti dei bambini e delle loro famiglie hanno testimoniato l'importanza di questi gesti di solidarietà, che aiutano a rendere più leggero il periodo della degenza.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv