L'EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA INGAGGIA LO SCHIACCIATORE JAVI MANAVI

News inserita il 05-07-2025 - Sport Siena

"Arrivo in una società seria e troverò dei compagni di squadra molto forti"

Javi Manavi è un nuovo volto dell'Emma Villas Codyeco Lupi Siena

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena accoglie tra le sue fila un rinforzo di spessore: Javi Manavi, schiacciatore iraniano classe 1995, è ufficialmente un nuovo giocatore della squadra toscana. Nato a Isfahan, Manavi arriva dopo due stagioni a Catania, dove ha giocato prima in Superlega e poi in Serie A2.

Manavi porta con sé un bagaglio di esperienze internazionali importante: ha giocato in Francia, in Indonesia e in Italia ha vestito anche la maglia di Verona. In carriera ha conquistato diversi trofei: un titolo nella Super League iraniana, una Coppa Asiatica e una medaglia ai Giochi Asiatici. Nel 2022/2023 è stato anche premiato come miglior schiacciatore dell’Asian Club Championship.

Ora, per lui, si apre una nuova avventura a Siena: “Conosco questa realtà da anni, sin dai tempi in cui qui giocava Marouf – racconta Manavi –. L’Emma Villas è una società ambiziosa, con voglia di crescere. Il nuovo progetto con Santa Croce sull’Arno lo dimostra. Ho affrontato questa squadra più volte, anche la scorsa stagione: so che troverò una società ben organizzata e compagni molto forti”.

Il nuovo schiacciatore biancoblu ha già avuto modo di parlare con l’allenatore Francesco Petrella, con cui in passato si è incrociato da avversario: “Ci siamo già confrontati. È un tecnico preparato, che conosce molto bene la pallavolo. Sono convinto che potremo fare una grande stagione. Servirà tanto lavoro, ma l’obiettivo è lottare per stare in alto”.

Manavi conosce bene le insidie della Serie A2, campionato che ha affrontato per la prima volta lo scorso anno: “È un torneo lungo, molto competitivo e pieno di giocatori di livello. Non è facile vincere, ma credo che Siena sia una delle squadre più attrezzate. Voglio dare il massimo, esprimere la mia miglior pallavolo e contribuire alla crescita della squadra. Puntiamo a vincere il maggior numero possibile di partite e, perché no, a giocarci la promozione”.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv