"Un plauso alle Forze dell'ordine, era necessario mandare il messaggio che non è più possibile tollerare tutto"
La Lega Siena plaude allo sgombero degli immigrati pakistani dal parcheggio del Duomo, lodando l'intervento delle forze dell'ordine. Critica i partiti di sinistra e la Provincia per la mancanza di soluzioni abitative. Sottolinea la necessità di fermare l'immigrazione irregolare, considerando fallimentare il sistema dei CAS. Il partito sostiene che, sebbene un'azione singola non risolva il problema, era necessario inviare un messaggio di intolleranza verso tali situazioni.
Il comunicato della Lega Siena: "In questi giorni, in cui abbiamo assistito ai vergognosi attacchi subiti dalla polizia da parte dei manifestanti dei cortei non autorizzati pro Palestina, vogliamo esprimere il nostro apprezzamento per l’intervento delle forze dell’ordine che la scorsa settimana hanno liberato il parcheggio il Duomo dall’indecente e inaccettabile accampamento di immigrati pakistani che lì stazionavano da troppo tempo. Sappiamo benissimo che il problema non si risolverà con una singola azione, ma siamo convinti che fosse necessario mandare il messaggio che non è più possibile tollerare tutto. Bene ha fatto il Comune con la Polizia Municipale ad affiancarsi agli uomini della Questura, nell’ottica di una sempre maggiore ed intensa collaborazione a tutela di Siena.
La Lega, da sempre in prima linea nella difesa dei confini nazionali, non accetta che la nostra città debba subire la lezioncina di partiti o gruppetti di sinistra, sempre pronti a farci la morale. Ci chiediamo quale contributo abbiano dato gli enti locali guidati dal PD, in primis la Provincia, per dare un alloggio a queste persone che indubbiamente vivono una grave situazione di disagio. Riteniamo che l’unica soluzione sostenibile e duratura nel tempo sia quella di arrestare i flussi di immigrati irregolari e clandestini, anche alla luce del fallimento del sistema dei CAS che si è rivelato purtroppo solo un ulteriore attrattore di nuovi arrivi.